Governo, Berlusconi ha sentito Mattarella e Draghi. Fonti maggioranza: ‘sentiero stretto’, ma si tenta di recuperare

0
2445
Pubblicità

Secondo quanto si apprende, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha avuto colloqui con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e con il premier Mario Draghi durante il vertice di centrodestra di governo che si è svolto a Villa Grande, informandoli quindi della posizione del suo partito e del resto della coalizione di governo.

Pubblicità

Governo, fonti maggioranza: “Il sentiero è stretto”

“Il sentiero è stretto”. Lo dicono fonti di maggioranza a proposito della situazione del governo Draghi. Questo non significa, spiegano le stesse fonti, che non si stia tentando di recuperare la tenuta del governo Draghi. Ma, si ammette anche, “ci sono forti tensioni” specie nei partiti di centrodestra.

Governo, vertice Letta-Conte-Speranza: pontieri al lavoro

In attesa di sapere quali e quante risoluzioni finiranno per essere presentate al Senato, il Partito Democratico tenta l’ultima estrema mediazione con i Cinque Stelle. Stando a quanto viene riferito da fonti parlamentari di Leu, un incontro ci sarebbe stato fra Roberto Speranza, Enrico Letta e Giuseppe Conte. I tre leader si sarebbero visti subito dopo la fine della discussione generale al senato. Particolarmente attivi in questo senso, viene riferito ancora, sono anche i ministri Federico D’Inca’ e Dario Franceschini, usciti dall’Aula fianco a fianco e infilatisi nella cosiddetta “sala blu”, una sala riunioni a pochi passi dagli uffici del Pd a Palazzo Madama. Uffici che si sono popolati di esponenti dem e M5s nelle ultime ore: oltre alla capogruppo della Camera, Debora Serracchiani, è presente il vice segretario Pd, Peppe Provenzano, e il coordinatore della segreteria, Marco Meloni. Nella sala che ospita i Cinque Stelle, invece, è arrivato il capogruppo della Camera, Davide Crippa, tra i ‘falchi’ che chiedevano di strappare con Conte e appoggiare il premier Draghi nella prosecuzione dell’esperienza di governo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui