Governo, Renzi: ‘Oggi finisce teatrino, o Draghi o si va a casa’

0
4405

“Il Parlamento è fermo su una posizione assurda di chi vuole una crisi ma non ha il coraggio di far dimettere i suoi ministri”. Lo ha detto al Senato il leader di Italia viva, Matteo Renzi, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo. “Guardando al futuro voteremo la fiducia al governo, consapevoli che oggi finisce il teatrino, è l’ultima puntata. Decidete da che parte stare assumendovi la responsabilità”, ha aggiunto rivolgendosi agli altri gruppi. “O si va avanti con Draghi o si va a casa. Vale per chi in questo momento non ha avuto il coraggio di parlare chiaramente”, ha insistito.

Renzi si e’ rivolto anche alla sinistra: “Non so come alcuni nel Pd possano pensare dopo questo disastro di allearsi con il Movimento 5 stelle alle prossime elezioni, noi saremo da un’altra parte”.

Governo, Di Nicola (Ipf): rinnoviamo fiducia a Draghi

“Voteremo sì alla fiducia sostenendo la risoluzione del Senatore Casini”. Così Primo Di Nicola di Italia per il futuro in dichiarazione di voto in Aula al Senato sulla risoluzione per la fiducia al presidente Draghi. “Se non si darà la possibilita al governo di continuare – prosegue – il prezzo più alto sarà pagato dai cittadini. Non si raggiungerebbero gli obiettivi del Pnrr, nessun aumento di stipendio minimo e salterebbero molte altre misure. Questo è quello che vuole lasciare in eredità agli italiani Giuseppe Conte e il suo partito della crisi”. “Noi sottolinea Di Nicola – vogliamo tenere aperta la porta di una nuova stagione, che dia energia alle nuove sfide: dal nostro impegno può venir fuori un Italia più solidale. Lei, presidente, ha il diritto e il dovere di completare il lavoro avviato. Credo che varie forze politiche possono favorirlo”.

Governo, Crucioli (Misto): Draghi suona come moneta falsa

“Le parole di Draghi avevano il suono delle monete false”. Lo ha detto nell’Aula del Senato Matteo Crucioli del gruppo Misto – Alternativa in dichiarazione di voto sula fiducia comunicazioni del presidente del Consiglio. “E’ stato messo a Palazzo Chigi per obbedire agli ordini di Goldman Sachs. Non ha a cuore gli interessi degli italiani ma deve solo ricevere ordini da oltre atlantico. Da qui il suo disprezzo verso il Parlamento. Avete ridotto gli italiani alla mentalità degli schiavi. Questo governo subalterno e vile termini qui. Draghi si dimetta e si torni al voto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here