Licheri: ‘M5s mai farà cadere un governo per convenienza’

0
2232
licheri-m5s

“Voglio subito rassicurare che non troverete mai un 5 Stelle che sulla base di convenienze elettorale faccia accadere il governo, qualunque cosa possa accadere, siamo fatti così. Abbiamo sempre mantenuto una linea di assoluta responsabilità”. Lo ha detto il senatore del M5s, Ettore Licheri, intervenendo in Aula dopo le comunicazioni del premier Draghi.

Governo, Pd: noi più convinti di prima, tutti siano chiari

“Serve un governo autorevole e credibile per affrontare i passaggi che abbiamo di fronte in Europa. Noi La sosterremo perché vogliamo completare il Pnrr e le riforme necessarie che sono ancora diverse. Siamo d’accordo al patto che ci ha proposto e siamo ancora più convinti di prima”. Così il vice presidente dei senatori del Pd Franco Mirabelli, intervenendo in Aula dopo le comunicazioni del premier Mario Draghi. “Tutti dovrebbero fare lo stesso – ha aggiunto -, dire con chiarezza se si condivide o no questa proposta. Tutti dobbiamo avere la responsabilità di dire Sì o No, non è serio inventare altre strade o altre soluzioni”.

Governo, Biancofiore(Ci): centrodestra non dia assist sinistre

“Personalmente ritengo che l’anomalia in un Paese democratico sia il susseguirsi di governi tecnici senza la restituzione della parola ai cittadini, ma il governo di Mario Draghi non è stato sfiduciato e la sua agenda è la stessa che prodotto l’unità nazionale. Quindi è inspiegabile fuori dal palazzo che partiti che hanno prodotto e consentito la nascita di un governo di emergenza di unità nazionale, oggi non votino la fiducia al loro stesso governo e alla stessa agenda”. Lo dichiara Michaela Biancofiore, vicepresidente di Coraggio Italia.

Risoluzione Lega: nuovo governo per scelte e composizione

“Il Senato accorda il sostegno all’azione di un governo profondamente rinnovato sia per le scelte politiche sia nella composizione”. E’ quanto chiede la Lega in una proposta di risoluzione firmata dai senatori Roberto Calderoli e dal capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo, dopo le comunicazioni del premier Draghi in Aula.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here