Telefonata Berlusconi-Draghi prima del vertice del centrodestra a Palazzo Chigi

0
1860

L’incontro a palazzo Chigi tra il centrodestra di governo e Mario Draghi è arrivato dopo una telefonata tra Silvio Berlusconi e il premier.

Lo riferiscono fonti della coalizione secondo le quali il vertice è stato “organizzato poco fa, con un telefonata tra Berlusconi e il premier”.

Il colloquio tra il presidente di Fi, dunque, avrebbe rotto il ghiaccio dopo il gelo di oggi da parte di Lega Fi e Udc rimasti sconcertati dal comportamento del presidente del Consiglio che ”sta gestendo una crisi così complessa solo con Pd e M5S”. Il Cav ha sentito l’ex presidente della Bce da ‘Villa Grande’ dove era riunito con gli alleati, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa e Maurizio Lupi.

Tajani: “Peoccupati da scelte M5s, noi responsabili”

“Oggi con il Presidente Berlusconi e tutti gli alleati del centrodestra di governo. C’è grande preoccupazione dopo la scelta del M5s di aprire una crisi. Le nostre azioni saranno sempre dettate da un grande senso di responsabilità verso i cittadini”. Lo scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani riferendosi al vertice del centrodestra che si è svolto nel pomeriggio a Villa grande e ripreso in serata dopo il confronto con il premier Draghi.

Letta: “Ci sono condizioni per superare pertugio”

“Se domani passeremo questa prova, come spero ardentemente… Dico spero, perché non voglio che si creino false aspettative o eccessi di speranza, il passaggio di domani è un pertugio, è difficile e complicato” ma “ci sono le condizioni affinché domani questo pertugio ci consenta di superare le difficoltà”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, all’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari dem, in corso alla Camera.

Letta: “Se cade governo da Putin applauso”

“Se cadesse domani il governo Draghi, un applauso di soddisfazione salirebbe da Putin e dal Cremlino, non ho dubbi che un elemento di questo genere ci sarebbe. In parte è anche in gioco il tema della risposta europea rispetto a questa crisi” Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervistato alla Festa dell’Unità di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here