‘Colpo di teatro di Berlusconi’: già proiettato verso il voto anticipato

0
3982

Colpo di teatro di Silvio Berlusconi. Nel corso della cena di questa sera a Villa Grande, l’ex premier si sarebbe già proiettato verso il voto anticipato. Davanti allo stato maggiore del centrodestra di (ex) governo, il leader di Fi, apprende l’Adnkronos, avrebbe tirato fuori un documento già pronto: ecco i 20 punti del nostro programma per le elezioni, avrebbe detto, squadernando i fogli davanti agli ospiti. Tra i presenti, oltre al leader della Lega Matteo Salvini, accompagnato dalla fidanzata Francesca, Lorenzo Cesa dell’Udc, Maurizio Lupi di Nci e Gianni Letta, habitué a Villa Grande in questi giorni di crisi di governo. Altri vertici sono in programma nei prossimi giorni, a quanto si apprende il centrodestra tornerà a vedersi in formato completo, probabilmente già domani con la leader di Fdi, Giorgia Meloni. Voglio fare una bella foto, tutti insieme anche con lei… avrebbe detto il Cav.

Governo, Evangelista (Iv): da M5s assist alle destre

“Il M5S esce dall’aula del Senato felice e compiaciuto di aver sfiduciato il Presidente Draghi per la seconda volta. Il centrodestra ha approfittato subito della crisi per sfiduciare a sua volta il Presidente. Prendiamo atto che questo Paese non crescerà mai e che il M5S ha preferito dare un assist alle destre piuttosto che assumersi la responsabilità di governare l’autunno rovente che ci aspetta. La pochezza di una forza politica si evince dal grado di maturità della sua dirigenza”. Lo dichiara Elvira Lucia Evangelista, senatrice di Italia Viva e vice presidente Commissione Lavori pubblici del Senato.

Governo, Marcucci(Pd): Lega e M5s responsabilità pesantissime

“Lega e M5S si sono assunti una responsabilità pesantissima. Chi provoca le elezioni, viene punito nelle urne. Gli italiani non dimenticano. La giornata in Senato è stata pesante, veder prevalere gli interessi di bottega, in questa situazione del Paese, è stato avvilente. Grazie al Presidente Draghi, il suo esecutivo resterà un modello per tutto il centrosinistra”. Lo afferma il senatore Pd Andrea Marcucci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here