Crisi governo, Salvini ai suoi: “Ora inizia la campagna elettorale”

0
1636

“Inizia la campagna elettorale”. Matteo Salvini, a quanto apprende AdnKronos, lo ha detto ai suoi, intervenendo ieri sera all’assemblea dei parlamentari della Lega, in corso alla Camera. Poi il segretario del Carroccio ha assicurato come anche le dichiarazioni di Letta di ieri sera abbiano complicato la situazione. “Letta avrebbe detto Salvini – ieri alla festa dell’Unità si è suicidato, facendo uscire quelle dichiarazioni mentre si stava trattando”. Poi ha spiegato come anche Draghi “è stato vittima di queste dinamiche”.

Renzi: Forza Italia si è consegnata alla Lega

“La Gelmini da 25 anni sta in Forza Italia, è una delle più fedeli di Berlusconi, se oggi sbatte la porta e se ne va dà il senso di quello che è successo”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Rtl 102.5. “Forza Italia ha scelto di stare con Salvini, si è consegnata a Salvini”.

Tajani: “Meloni? Non c’è nessun volto nel centrodestra”

“Non c’è nessun volto del centrodestra, si vedrà quando si andrà a votare. Il centrodestra avrà un programma politico ed economico, fondamentale la scelta Europeista e Atlantista, il nostro principale interlocutore sono gli Stati Uniti”. Nel centrodestra che ieri ha fatto cadere Mario Draghi iniziano le precisazioni. La prima la fa Antonio Tajani ai microfoni di Rtl 102.5 questa mattina durante la trasmissione “Non stop news”. “Berlusconi è sempre stato sempre molto preciso su questo, FI è un partito liberale”, aggiunge.

Sbarra: “Crisi assurda nel pieno tempesta sociale”

Una crisi di governo “poco comprensibile, assurda, destabilizzante nel pieno della tempesta sociale”. A sottolinearlo è il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, commentando la giornata di ieri “vissuta con un sentimento di preoccupazione, di allarme sociale per una fase tra le peggiori della storia della Repubblica”, dice ai microfoni di Radio Anch’io su RaiRadio1. Un’emergenza con “un’inflazione che schiaccia redditi e risparmi delle fasce deboli”, dice Sbarra che chiede di “rilanciare i salari e le pensioni e tagliare le tasse”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here