M5s, Grillo: il vincolo del secondo mandato rimanga

0
4264

Beppe Grillo, apprende l’AGI, nelle sue interlocuzioni con il Movimento 5 stelle, continua a difendere il principio del vincolo del secondo mandato. Deve rimanere, la sua tesi. Il presidente M5s Giuseppe Conte in questi giorni legati alla crisi politica avrebbe affrontato il tema con alcuni parlamentari. Faro’ quello che posso, in sintesi il ragionamento dell’ex presidente del Consiglio che avrebbe intenzione di puntare sulle deroghe.

Ok Grillo a scelta Conte, Draghi ci ha fatto del male

Beppe Grillo ieri ha sentito, secondo quanto si apprende, piu’ volte il presidente M5s Giuseppe Conte. Ma anche altri ‘big’ pentastellati. Il garante nelle sue interlocuzioni, apprende l’AGI, avrebbe appoggiato la scelta del Movimento 5 stelle di non partecipare al voto sulla risoluzione presentata dal senatore Casini. Draghi alla fine ha scelto di farci del male, avrebbe sostenuto il fondatore del Movimento 5 stelle. Ancora ieri Conte, spiegano altre fonti, avrebbe aspettato dal presidente del Consiglio Draghi, con il quale non ha avuto alcun contatto, delle aperture nella replica a palazzo Madama.

Conte a M5s: “Puntavamo sull’appoggio esterno. È stato il centrodestra a rompere”

“Puntavamo sull’appoggio esterno, c’erano state anche interlocuzioni in questa direzione. Poi Draghi è intervenuto in Aula ed è saltato tutto. È stato il centrodestra a rompere”, ha detto Conte ai deputati. È intervenuto in assemblea anche il capogruppo M5s Davide Crippa, poi è stato deciso di aggiornare la riunione alla prossima settimana. “Ci volevano tutti fuori”, ha argomentato il presidente M5s. “Volevamo rispetto, abbiamo posto delle richieste vere, chiedevamo un confronto ma è stato il premier a non averci difeso”, ha sottolineato l’ex presidente del Consiglio secondo quanto riferiscono fonti parlamentari pentastellate.

Conte a M5s: “Ieri toni di disprezzo nei nostri confronti, ho preferito togliere il disturbo”

“Anche se eravamo propensi a dare l’appoggio esterno, ieri nemmeno questo è stato possibile. Ci prendiamo la responsabilità delle nostre azioni”, dice il leader M5S Giuseppe Conte nel corso dell’assemblea dei deputati grillini. “Ieri ci sono stati toni di disprezzo verso di noi”, attacca l’ex premier, “ci è sembrato più coerente togliere il disturbo piuttosto che votare contro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here