“Mi aspettavo stasera” le dimissioni di Draghi, “francamente sì”. “Mi stupisce che non si sia dimesso questa sera… Non so se sia prodromico a qualche tentativo, diciamo col favore delle tenebre, di inventarsi qualche alchimia, ma vedo margini molto stretti”. Lo ha detto Giorgia Meloni intercettata da una trasmissione tv lasciando Montecitorio.
Governo, Salvini: Draghi vittima di Pd e 5 Stelle
“Draghi e l’Italia sono state vittime, da giorni, della follia dei 5 Stelle e dei giochini di potere del Pd”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini aprendo la riunione con i Parlamentari della Lega, alla Camera, come riferisce il partito in una nota. “L’intero centrodestra era disponibile a proseguire senza i grillini, con Draghi a Palazzo Chigi e con un governo nuovo e più forte. Il Pd ha fatto saltare tutto”, ha spiegato Salvini e aggiunto: “Speriamo che questo sia l’ultimo Parlamento dove centinaia di persone cambiano casacca e poltrona”.
Salvini ai suoi: ‘Ora inizia la campagna elettorale’
“Inizia la campagna elettorale”. Matteo Salvini, a quanto apprende AdnKronos, lo ha detto ai suoi, intervenendo all’assemblea dei parlamentari della Lega, in corso alla Camera. Poi il segretario del Carroccio ha assicurato come anche le dichiarazioni di Letta di ieri sera abbiano complicato la situazione. “Letta” – avrebbe detto Salvini – “ieri alla festa dell’Unità si è suicidato, facendo uscire quelle dichiarazioni mentre si stava trattando”. Poi ha spiegato come anche Draghi “è stato vittima di queste dinamiche”.
Salvini, ‘Draghi vittima di Pd e Cinque Stelle’
“Draghi e l’Italia sono state vittime, da giorni, della follia dei 5Stelle e dei giochini di potere del Pd”. Lo ha detto Matteo Salvini, aprendo la riunione con i parlamentari della Lega alla Camera. “L’intero centrodestra era disponibile a proseguire senza i grillini, con Draghi a Palazzo Chigi e con un governo nuovo e più forte. Il Pd ha fatto saltare tutto”, ha spiegato Salvini. “Speriamo che questo sia l’ultimo Parlamento dove centinaia di persone cambiano casacca e poltrona”, conclude il leader della Lega. Il leader della Lega, al suo arrivo, è stato accolto dagli applausi dei parlamentari della Lega.