Sgarbi: ‘Nasce il partito di Draghi senza Draghi’

0
2917

“Nasce il partito di Draghi senza Draghi. Il dramma dell’area governativa di Forza Italia rivela che, intorno a Draghi, che verrà indicato dal centrosinistra come candidato premier senza iscriverlo in nessuna lista, si creerà un partito di nostalgici che ne chiederanno il ritorno nel prossimo governo con un definito peso politico”. Così in una nota Vittorio Sgarbi, deputato e leader di Rinascimento.

“Lo stesso Draghi – aggiunge – ha provocato questo effetto chiedendo di far votare la sola mozione Casini ispirata dalla Sinistra. In tal modo ha coalizzato un centro che appoggerà e si appoggerà alla Sinistra e ai ‘responsabili'”.

Secondo il leader di Rinascimento, in questo modo “il cosiddetto campo largo sara sostituito da un campo ‘per Draghi’ composto da Calenda, Renzi, Tabacci, Brugnaro, Toti, Di Maio, che chiederanno consensi in suo nome. A questi si aggiungeranno Gelmini e Brunetta. Quest’area non è ‘di’ sinistra ma è ‘con’ la sinistra, nel nome di Draghi”.

Letta: “Tema coalizioni oggi è totalmente cambiato”/h1>

“Naturalmente oggi la discussione sulle coalizioni è completamente diversa da quella di ieri. Quello che è accaduto ieri è un punto di svolta nella storia italiana. Avevamo un governo che stava lavorando molto bene, nel rispetto della comunità italiana, non solo economica, ma della gente italiana. Abbiamo avuto un intero fine settimana con appelli del mondo produttivo, dei sindaci, per una continuità dell’azione di governo che aveva il rispetto della comunità internazionale. E ora tutto è finito. Le reponsabilità sono chiare”. Lo ha detto Enrico Letta intervistato da Bloomberg Tv.

Tajani: “Letta faccia mea culpa, proposta ha provocato dimissioni Draghi”/h1>

“Enrico Letta invece di preoccuparsi di Forza Italia, faccia mea culpa perché il suo progetto di campo largo ha provocato le dimissioni di Mario Draghi e poi ha impedito la nascita di un Governo Draghi senza M5S come avevamo chiesto noi”. Così in un tweet l’eurodeputato del Partito popolare europeo e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, commentando la crisi di governo in Italia.<

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here