Sondaggi, Ghisleri: ‘Pd ed FdI unici due partiti che crescono. Eterno ed ennesimo testa a testa’

0
4375

“Nulla è scontato”.

Lo ha detto la direttrice di Euromedia Research Alessandra Ghisleri, ospite di David Parenzo e Concita De Gregorio a In Onda su La7, parlando della situazione politica attuale in vista delle elezioni anticipate.

La sondaggista ha spiegato: “La situazione che abbiamo fotografato finora prevede un centrodestra e un centrosinistra con dei partiti centristi al di fuori. Ma io credo che ci saranno nuove coalizioni perché tutti i partiti stanno cercando di inserirsi e costruire un proprio percorso per avere dei vantaggi con questa legge elettorale”.

“Il 2 ottobre è molto vicino”, ha fatto notare la Ghisleri. Concita De Gregorio, poi, ha mostrato i dati dell’ultimo sondaggio Swg, risalente a lunedì scorso, il 18 luglio. I numeri mostrano FdI primo partito al 23,8% e il Pd al 22,1. “Si tratta degli unici due partiti che crescono, gli altri scendono. Eterno ed ennesimo testa a testa”, ha commentato la conduttrice del talk.

“La legge elettorale – che non può più essere cambiata perché non c’è tempo – prevede che le coalizioni siano più forti, quindi tutto dipende dal cosiddetto campo largo”, ha commentato Ghisleri, che poi ha aggiunto: “Da questi dati emerge che la maggioranza è del centrodestra. Lega, FdI e Forza Italia da soli fanno il 45%, poi hanno altri partiti fuori, bisognerà vedere come si aggregheranno. Bisogna capire anche quanto vale il gruppo di Luigi Di Maio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here