Crisi governo, Meloni: ‘È probabile che Draghi abbia colto la palla al balzo’

0
742

“È probabile che Draghi abbia colto la palla al balzo di una maggioranza un po’ curiosa e bizzarra per farsi da parte e non dover assistere da Palazzo Chigi al rischio dell’arrivo di una tempesta. Un modo per poter dire ‘la tempesta è arrivata, perché non ci sono più io”.

Lo ha detto Giorgia Meloni a tg2post.

Meloni: vertici centrodestra in sedi istituzionali. Fonti FdI: non più a Villa Certosa

“Dobbiamo vederci quanto prima. Il punto è darsi delle regole. Io ho, ad esempio, proposto che i vertici di centrodestra non siano occasioni conviviali ma operative, da svolgere in sede istituzionali. Ci diamo un ordine del giorno e prendiamo decisioni. Questo è un modo serio”. Ospite di tg2 post, Giorgia Meloni torna a ribadire la necessità di cambiare location ai vertici di centrodestra e propone agli alleati Lega-Fi di vedersi non a ‘casa Berlusconi’ ma in una sede istituzionale. Ovvero, spiegano fonti Fdi, non a Villa La Certosa in Sardegna, Villa San Martino ad Arcore o Villa Grande a Roma, ma in un luogo neutro, tipo la Camera e il Senato o in un’altra sede, dove di solito si tengono Convention e iniziative politiche.

Meloni: centrodestra, non solo foto ma vertice per darci regole

“Ho apprezzato la presa di coraggio degli altri partiti della coalizione delle ultime ore”. Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni a Tg2Post che andrà in onda stasera alle 21. “Questo certo facilita. Certo che ci vedremo, penso che ci si debba vedere quanto prima, siamo già al lavoro da questo punto di vista, perchè i tempi sono molto stretti. Il punto non è tanto fare delle foto insieme ma darci delle regole. Dobbiamo vederci nelle prossime ore e stabilire quali sono le regole”.

Meloni: centrodestra, chiedo indisponibilità a alleanze variabili

“Siamo indisponibili a fare alleanze variabili. Io penso che quando sei una squadra e ti avvii a una battaglia la prima regola è che si vince o si perde insieme. E se si vince si governa insieme e se si perde, si sta all’opposizione insieme”. Lo ha detto Giorgia Meloni a tg2 post.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here