“Sono rallegrata che Forza Italia si preoccupi dell’ambiente. Peccato però che Berlusconi ha dichiarato nella presentazione dei suoi 8 punti programmatici di piantare meno alberi di quelli previsti nel Pnnr e dagli impegni del G20. Ricordo infatti che nel PNRR sono già previsti 330 milioni di euro di stanziamento per piantare un totale di 6,6 milioni di alberi per le 14 città metropolitane 1.65 milioni entro fine anno e la parte restante entro dicembre 2024”. Lo dichiara in una nota Ilaria Fontana, parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretaria al Mite.
Elezioni, Ricciardi: chi da’ M5s per morto dovrà ricredersi
“Sulle nostre proposte purtroppo nessuno ci ha ascoltati. Noi siamo pronti e orgogliosi di presentarci di fronte ai cittadini con un programma che metterà al centro il superamento delle disuguaglianze sociali, economiche e territoriali, una transizione ecologica vera, la tutela della sanità e della scuola pubblica, il riconoscimento dei sacrosanti diritti civili. E lo faremo presentandoci col Presidente Conte che ha dimostrato cosa significhi responsabilità, credibilità e determinazione per fare il bene del proprio Paese, rispettando tutti ma mai piegandosi a logiche che premiano pochi speculatori e penalizzano chi è ai margini della società. Non ci interessano tattiche o giochini di Palazzo. Questi saranno i nostri temi. Chi vorrà aiutarci, arricchendoli e dando un contributo che abbia la prospettiva di un Paese veramente progressista, è il benvenuto. Il Movimento è più vivo che mai e chi oggi celebra il nostro ennesimo funerale, si dovrà, come sempre, ricredere”. Così Riccardo Riccardi, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, in un post pubblicato su Fb.
Governo, Gaudiano (M5S): nessuna risposta Draghi ai 9 punti
“Il M5s non poteva che continuare sulla linea della coerenza con quello che è stato il voto della scorsa settimana. Avevamo presentato al presidente Draghi nove punti che chiedevano un impegno concreto del governo e che riguardano da vicino i cittadini, le famiglie, le imprese italiane. Ci aspettavamo per loro delle risposte chiare, precise, puntuali”. Risposte che, purtroppo, non sono arrivate. A dirlo è la senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano. “È emersa la volontà, del premier e del centrodestra, di mettere il M5s fuori dalla maggioranza, nonostante in questi diciassette mesi abbiamo sempre dimostrato responsabilità e lealtà”.