“È vero, Enrico. L’Italia è stata tradita quando in Aula il Premier e il centrodestra, anziché cogliere l’occasione per approfondire l’agenda sociale presentata dal MoVimento 5 Stelle, l’hanno respinta umiliando tutti gli italiani che attendono risposte: basta salari da fame e precarietà per i nostri giovani, buste paga più pesanti per i lavoratori, tutela delle 50mila piccole imprese dell’edilizia a rischio fallimento, lotta all’inquinamento vera e non trivelle e inceneritori”. Lo scrive su Facebook il leader del M5S Giuseppe Conte, replicando al post del segretario del Pd Enrico Letta.
Conte a Letta: ‘agenda Draghi ha poco a che fare con giustizia sociale e ambiente’
“‘L’agenda Draghi’ da voi invocata ha ben poco a che fare con i temi della giustizia sociale e della tutela ambientale, che sono stati respinti e umiliati sprezzantemente”, scrive su Facebook il leader del M5S Giuseppe Conte, rivolgendosi al segretario dem Enrico Letta. “Ma adesso non è più tempo di formule e giochi di palazzo. Ora ci sono le elezioni, non voteranno solo i noti commentatori di giornali e talk show che ci attaccano e i protagonisti dei salotti finanziari che ci detestano. Anche chi non conta e chi non ha voce potrà far pesare il proprio giudizio. Noi per loro ci saremo sempre”, conclude l’ex premier.
Conte a Letta: M5s in campo per dare voce a chi non conta
“Non è più tempo di formule e giochi di palazzo. Ora ci sono le elezioni, non voteranno solo i noti commentatori di giornali e talk show che ci attaccano e i protagonisti dei salotti finanziari che ci detestano. Anche chi non conta e chi non ha voce potrà far pesare il proprio giudizio. Noi per loro ci saremo sempre”. Così il leader M5s Giuseppe Conte in un post in cui invia un messaggio al segretario del Pd.
De Poli: con M5s partito dei no Italia va a solo sbattere
“Questa crisi ci insegna che con il partito dei no, i 5 stelle,
l’Italia va solo a sbattere. Ora lavoriamo per portare il buongoverno del centrodestra alla guida del Paese e rispondere ai bisogni di cittadini, famiglie e imprese”. Cosi’ il senatore e presidente nazionale Udc Antonio De Poli.
Gallo (M5s): ‘proposte solo da noi’
“Finora ho sentito Agenda Draghi, centrodestra unito, no al m5s. Forse un giorno qualcuno presenterà anche qualche proposta concreta. Le uniche arrivate in questa legislatura, insieme ai 9 punti per uscire dall’emergenza sono del m5s. Che dite, aspettiamo fiduciosi?”. Lo scrive il deputato del m5s Luigi Gallo.