Di Battista: ‘Nelle prossime ore assisteremo a spettacoli imbarazzanti, succederà di tutto’

1
3568

“Nelle prossime ore assisteremo a spettacoli imbarazzanti, succederà di tutto: alleanze, campi larghi e campi stretti. Tutte cose patetiche causate dalla politica professionista: io a questa cosa non ci credo ed l’ ho sempre combattuta. Ritengo che la lotta alla politica professionista consenta di liberare i politici. Io non sono disposto, nonostante i benefit e i privilegi, a prendere i soldi rinunciando alla mia indipendenza”. Lo dice l’ex esponente del M5s Alessandro Di Battista in un video sui social.

M5s, Di Battista: vedrò a giorni se ricandidarmi

Io vi ringrazio perché in tanti mi state scrivendo di ributtarmi nella mischia. Come sempre cerco di essere molto sincero, il che per qualcuno è la mia debolezza anche se io penso che sia la mia forza. Vedrò cosa succede in questi giorni. Finisco il mio lavoro, perché io lavoro, torno in Italia e vedo cosa succede” prima di decidere, “perché penso che molte cose che vengono dette dai politici a caldo, nei prossimi giorni verranno ritrattate”. Così l’ex deputato M5s Alessandro Di Battista in un video sui social. “Io non sono disposto a tutto pur di tornare in Parlamento” aggiunge.

“Mi prendo ancora del tempo – conferma Di Battista – per le mie battaglie fuori dalle istituzioni. Esiste vita anche fuori dei Palazzi, per questo tengo l’asticella molto alta e patti chiari per un’amicizia lunga. So di avere un potere contrattuale che mi sono guadagnato anche con delle rinunce”.

“il peccato originale della politica, quello di intenderla come una professione” mentre “per me invece è un servizio a tempo limitato, ergo – sottolinea con il tono della voce – io non sono disposto a prendere anche tanti soldi e privilegi per rinunciare alla libertà, a determinate idee e alla mia totale indipendenza”, afferma l’ex deputato.

1 COMMENT

  1. E’ uno dei pochi la cui dignità e coerenza alle idee credute non è in vendita E’ la capacità di tradurle in programmi che non è ancora mostrata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here