Toninelli: ‘Il Pd ha gettato la maschera: complice di Draghi contro temi sociali’

0
7074

“Il Pd ha il coraggio di accusare il Movimento 5 Stelle di aver tradito l’Italia, quando è stato Draghi, con la complicità attiva di Salvini e Berlusconi e la complicità passiva di Letta, ad aver tradito la parte più debole della società, quella che il Movimento ha sempre difeso e sempre difenderà. E ora è lo stesso Pd, che è stato fermo sul salario minimo e sulla difesa del reddito di cittadinanza, o peggio che ha voluto inserire l’inceneritore di Roma nel decreto aiuti, a boicottare l’agenda sociale e ambientalista. Beh almeno ha gettato la maschera mostrando chiaramente da che parte sta. Noi stiamo da quella degli italiani in difficoltà e continueremo a lottare per loro, da soli, contro tutti. Ci siamo abituati!”. Lo scrive in una nota il senatore cinquestelle Danilo Toninelli.

Crisi, Toninelli (M5s): Pd ha gettato la maschera

“Il Pd ha il coraggio di accusare il Movimento 5 Stelle di aver tradito l’Italia, quando è stato Draghi, con la complicita’ attiva attiva di Salvini e Berlusconi e la complicita’ passiva di Letta, ad aver tradito la parte piu’ debole della societa’, quella che il Movimento ha sempre difeso e sempre difendera’. E ora eè ‘ lo stesso Pd, che e’ stato fermo sul salario minimo e sulla difesa del reddito di cittadinanza o peggio che ha voluto inserire l’inceneritore di Roma nel decreto “aiuti”, a boicottare l’agenda sociale e ambientalista. Beh almeno ha gettato la maschera mostrando chiaramente da che parte sta. Noi stiamo da quella degli italiani in difficolta’ e continueremo a lottare per loro, da soli, contro tutti. Ci siamo abituati!”. Lo scrive in una nota il senatore Cinquestelle Danilo Toninelli.

Toninelli: «Benissimo Grillo che blinda la regola dei due mandati»

«Benissimo Beppe Grillo che blinda la regola dei due mandati. Alla politica fatta solo per soldi e potere, noi contrapponiamo la politica come missione. Ora avanti a testa alta e se qualche altra “zavorra” si staccherà dal M5S vorrà dire che riusciremo a volare ancora più alti».

Lo ha scritto su Twitter Danilo Toninelli.

In un video sul proprio blog, Grillo ha detto: «Possiamo essere morti tra 15 giorni, non lo so, ma so che questi nostri due mandati sono la luce nella tenebra, sono l’interpretazione della politica in un nuovo modo, come un servizio civile. Sia io che Casaleggio quando abbiamo fatto queste regole non l’abbiamo fatto per “l’esperienza”, per andare avanti, ma perché ci vuole una interpretazione della politica in un nuovo modo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here