‘Il Pd è arrogante. I progressisti siamo noi’.
Così alla Stampa Giuseppe Conte, secondo cui sulla fine del governo Draghi c’è una diffusa ipocrisia e ‘si prova a scaricare la colpa sul M5s, che ha solo chiesto di risolvere alcune criticità’: ed è ‘un’ infamia’ dire che ha tradito. Quanto alla fine del campo largo, ‘non si può pensare – riflette – di definire con arroganza un perimetro di gioco e stabilire arbitrariamente chi vi è ammesso’. ‘La nostra agenda ci definisce come veri progressisti’, e tocca al Pd decidere che fare: ‘Ovvio che se cercano una svolta moderata che possa accogliere anche Calenda noi non ci possiamo stare’.
Conte: il Pd chiarisca se ormai i compagni di strada sono altri
Quello sostenuto dal Movimento 5 Stelle in Sicilia è “uno sforzo che ora merita subito chiarezza, perché in queste settimane sono cambiate molte cose rispetto a quando è partito questo percorso. Prima di percorrere ancora la strada di un’alleanza progressista in Sicilia il Pd dovrà fare chiarezza sui suoi obiettivi e dire se l’agenda sociale e ambientale del M5S è la loro stessa direzione o se ormai i percorsi e i compagni di strada sono altri, in linea con gli insulti e le dichiarazioni di questi giorni. Per noi quello che succede a Roma succede a Palermo”. Così Giuseppe Conte, dopo la vittoria di caterina Chinnici, eurodeputata Pd, alle primarie del campo progressista per il candidato alla presidenza della regione Siciliana.
Speriamo che grillo vada via ! Sta facendo molto ostruzionismo a Conte. E’ pensabile che stia contribuendo alla distruzione definitiva dei 5Stelle per ingraziarsi chi può dare lui una mano, per i problemi personali che ha in famiglia.