Governo, il retroscena di Gelmini: «Il sostegno di Forza Italia a Draghi è stato solo di facciata»

1
3903

«Il sostegno del partito a Draghi è stato solo di facciata. I ministri sono stati piano piano estromessi e il gruppo è stato avvisato a cose fatte».

Così la ministra Maria Stella Gelmini, intervistata negli studi di In Onda su La7.

In «Forza Italia ora c’è una deriva populista e sovranista. Berlusconi? Non ci ha mai cercato», ha aggiunto.

Gelmini: ‘scelta di mollare Draghi opera cattivi consiglieri non di Berlusconi’

”Sono convinta che se il Presidente Berlusconi avesse potuto gestire questa crisi in prima persona, l’esito sarebbe stato diverso. Credo che siano stati i cattivi consiglieri a determinare la scelta di staccare la spina al governo Draghi, non una volontà precisa di Berlusconi”. Queste le parole di Maristella Gelmini, Ministro per gli affari regionali e le autonomie, a “Agorà Estate” su Rai Tre.

Gelmini: ‘mai avrei immaginato Fi e Lega su stesso piano M5s’

“La crisi di governo è stata innescata da Conte e dal M5S ma mai avrei potuto immaginare che Forza Italia e Lega si mettessero sullo stesso livello del M5S nel determinare in una stagione così difficile per il Paese la caduta del governo Draghi. È stato un gesto di assoluta irresponsabilità da cui non ho potuto fare altro che prendere le distanze. Proprio per questa ragione dopo tanti anni di militanza ho deciso di lasciare Forza Italia”. Lo ha detto la ministra per gli affari regionali Mariastella Gelmini a Rtl 102,5. “Capisco l’ansia di inseguire Salvini che a sua volta ha l’ansia di inseguire la Meloni ma bisognava avere il coraggio di mettere al primo posto il bene del Paese dicendo no una volta per tutte al populismo e al sovranismo. Questo non è accaduto, Forza Italia ha fatto una scelta diversa e io non ho potuto fare altro che lasciare il partito”, ha aggiunto Gelmini. “Credo che interrompere il lavoro che Mario Draghi stava facendo insieme ai suoi ministri e al governo – ha spiegato l’ex parlamentare di Forza Italia – è un qualcosa che significa voltare le spalle al Paese. È una scelta che non solo non condivido ma ritengo molto grave”.

1 COMMENT

  1. Sarà come dice la Gelmini o altri fuoriusciti da FI ma, non mi piacciono quelli che sputano nel piatto in cui hanno mangiato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here