M5s, Conte: Di Battista? Se torna deve inserirsi in nuovo corso

0
2198

“Di Battista si è allontanato dal Movimento perché abbiamo fatto delle scelte che non ha condiviso, si è tagliato uno spazio di assoluta libertà e anche di forte critica al Movimento. Ci confronteremo, perché è un po’ che non si sentiamo. Abbiamo buoni rapporti personali, dovrà chiarire cosa vuole fare in futuro, se intravede uno spazio di dialogo, di coinvolgimento suo diretto o no. E’ chiaro però che il M5s ha lavorato tanto per indirizzare il nuovo corso, abbiamo uno statuto, degli organi politici. Se lui vuole tornare deve inserirsi in questa struttura. Non c’è più la decisione di alcuni singoli sull’indirizzo politico, tutto passa da un percorso più strutturato e razionale”.

Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, a Filorosso, su Rai3.

Elezione, Conte: Pd con Calenda, Renzi e Di Maio campo poco coeso

“Per quanto riguarda il dialogo, noi avremo sempre un dialogo con tutte le forze che vogliono il bene del Paese e lavorano concretamente sull’agenda sociale che abbiamo elaborato. Il Pd ha preso decisioni legittime, ma se il campo largo significa una svolta moderata del Pd, significa proporre ai cittadini in campagna elettorale un progetto politico dove ci sono da Calenda a Renzi, da Di Maio a Brunetta, evidentemente significa un campo scarsamente coeso. Su salario minimo, transizione ecologica, la pensano in modo contraddittorio: c’è un’agenda neoliberista e una pallidamente di sinistra. Un’agenda del genere, a noi non può interessare”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, a Filorosso, su Rai3, a chi domandava se è ricomponibile la frattura con il Pd.

Elezioni, Conte: mi ricarico nel mio paese per la battaglia

“Sono passato a San Giovanni Rotondo, qualche giorno a salutare i miei genitori, qualche giorno di riposo, per ricaricare le energie, prima di affrontare questa battaglia elettorale, questa lotta senza sosta”. Così il leader del M5s nel video trasmesso sulla sua pagina Facebook, in diretta dal paese pugliese. “Parto dalla semplicità del mio paese d’origine, dove sono cresciuto – ha aggiunto -. Da qui si parte con massima determinazione, coraggio, perché saranno giorni impegnativi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here