«Il Movimento 5 Stelle è figlio di una visione, un sogno che ha saputo farsi realtà portando nei palazzi la voce di chi non veniva ascoltato.
Ringrazio tutti voi per avermi dato la possibilità di essere parte di quella voce in questi 10 anni.
Sorrido pensando che forse l’eco delle mie urla contro il sistema e le sue storture continuerà a sentirsi ancora per qualche tempo a Palazzo Madama!».
Così su Facebook la senatrice del M5S, Paola Taverna.
«Un’esperienza meravigliosa, che ho cercato di interpretare nel migliore dei modi, al servizio esclusivo del Paese, delle Istituzioni e dei nostri valori fondanti.
Dal Movimento ho avuto tanto. Al Movimento ho dato tanto, come è giusto che sia quando si crede in qualcosa e si è spinti da ideali alti.
È il momento di guardare avanti e di farlo tutti insieme! Con l’entusiasmo delle origini e la voglia di cambiare che ci ha consentito di vincere tante battaglie.
Io c’ero, ci sono e ci sarò sempre!
Viva il Movimento 5 Stelle» ha concluso.
M5s, Toninelli: “Bravo Conte, barra dritta anche su parlamentarie”
“Come è giusto che sia, il M5s non vuole politici professionisti e dice sì al limite dei due mandati. Bravo Giuseppe Conte ad aver tenuto la barra dritta. E sono convinto che lo farà anche con le parlamentarie, dove saranno gli iscritti a decidere chi mandare in Parlamento”. Lo scrive su Twitter il senatore del Movimento, Danilo Toninelli, uno dei parlamentari del M5s che non potranno ricandidarsi per il limite dei due mandati.
M5s, Ricciardi: “Su tetto mandati abbiamo mantenuto la parola”
“Oggi, probabilmente per la prima volta nella politica italiana, possiamo dire, senza alcun timore di smentita, che ci sono stati dei politici che hanno mantenuto la parola data, senza discussione. Decine di cittadini e cittadine hanno rinunciato a cifre intorno al mezzo milione di euro per servire le istituzioni. Dentro questi Palazzi, ci sono pressioni di ogni tipo: il potere seduce, gli altri partiti promettono, le lobby ti cercano di piegare. Oggi queste donne e questi uomini del Movimento 5 stelle hanno dimostrato all’Italia intera che può esistere una politica diversa. Non ne nominerò neanche uno per non fare torto agli altri ma sono e saranno da esempio per tutti”. Così su Facebook Riccardo Ricciardi, vicepresidente M5s, a proposito del tetto sul doppio mandato.