“Sicuramente proporrò al centrodestra che prima del voto i nomi di alcuni ministri vengano messi sul tavolo. Per me gli italiani dovranno votare sapendo se vince la Lega con il centrodestra chi fa il ministro dell’Economia, degli Esteri, delle Infrastrutture, quindi alcuni ministeri importanti dovranno essere messi sul tavolo degli italiani prima del voto”. A dirlo e’ il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda se la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, sia un nome spendibile come ministro in un governo di centrodestra. “Però non fatemi coinvolgere Letizia Moratti perché non vorrei che qualcuno dicesse che offro una cosa in cambio dell’altra. Non lancio ministri a caso. Per quello che mi riguarda stando anche alle dichiarazioni di Berlusconi e Meloni, Attilio Fontana ha lavorato bene e può continuare a lavorare bene”, ha concluso Salvini.
Salvini: “Moratti? Non lancio ministri a caso”
“Va discusso con gli interlocutori, non voglio sparare ministri a caso sicuramente proporrò al centrodestra che prima del voto i nomi di alcuni ministri vengano messi sul tavolo”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo alla Stazione centrale di Milano, rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto se Letizia Moratti, attuale vicepresidente di Regione Lombardia, potrà essere in un nome spendibile come ministro per le prossime elezioni. “Per me gli italiani dovranno votare sapendo se vince la Lega con il centrodestra chi fa il ministro dell’Economia, degli Esteri, delle Infrastrutture – ha aggiunto -. Quindi alcuni ministeri importanti dovranno essere messi sul tavolo degli italiani prima del voto. Però non fatemi coinvolgere Letizia Moratti perché non vorrei che qualcuno dicesse che offro una cosa in cambio dell’altra. Non lancio ministri a caso”, ha concluso.
Salvini: “Calenda dopo insulti si acquatterà con Pd”
“Io lavoro per unire, di là nel centrosinistra vedo che ci sono diverse frange divise. E se devo fare una scommessa, posso ipotizzare che dopo tutte le chiacchiere e gli insulti Calenda si acquatterà con il Pd”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando a Milano delle manovre per le alleanze nel centrosinistra in vista delle elezioni del 25 settembre. Calenda “è un valido alleato di Di Maio, Speranza e degli ex grillini, alla faccia di tutti e tutto che la poltrona vale più di tanto altro”, ha concluso a margine di un sopralluogo alla stazione Centrale.
Salvini: “Russia? Dietro caduta Draghi c’è manina Conte”
“Più che le smentite della massima autorità dei servizi segreti che deve dire che sono tutte balle, non ho altro da aggiungere. Dietro la caduta del governo c’è la manina di Conte”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Milano smentendo presunti contatti tra il suo consigliere Antonio Capuano e il funzionario dell’ambasciata russa a Roma, Oleg Kostyukov. “Non vado a Mosca da non so quanti anni e non so da quanti mesi non vado all’ambasciata – ha concluso -. Continuo a lavorare con tutti, a partire dagli americani, per la pace. La guerra prima finisce meglio è”.