«Contro il Reddito di cittadinanza pensavamo di averle viste e sentite tutte. Poi oggi, a Morning News (Canale5), la giornalista Emanuela Carcano ha raggiunto vette inarrivabili dicendo testualmente che “la maggior parte dei percettori sono analfabeti”. Proprio così».
Lo denuncia su Facebook il Movimento 5 Stelle, condividendo il video che mostra quanto accaduto durante la trasmissione di Mediaset.
«Oltre ad essere una falsità, questa uscita è la rappresentazione plastica del disprezzo che certa gente, comodamente seduta nei salotti televisivi, nutre nei confronti dei cittadini che vivono in condizioni di estrema difficoltà. Quegli stessi cittadini che noi abbiamo deciso di aiutare con una misura che nel 2020, secondo l’Istat, ha evitato che un milione di persone finissero in povertà», spiegano i 5Stelle.
«A differenza di chi, come Renzi, propone di abolirlo con un referendum, o del trio Salvini-Berlusconi-Meloni che vuole cancellarlo per legge, il Movimento 5 Stelle continuerà a difendere il Reddito di cittadinanza e con lui tutti coloro che per anni sono stati ignorati da questi politici e dai loro partiti. Siamo e resteremo sempre dalla parte di chi non conta, di chi non ha voce», concludono i pentastellati.
Guarda il video:
Pnrr, Conte: «Non ricordo Berlusconi con me a Bruxelles a trattare fino all’alba per ottenere i 209 miliardi»
«Forse la memoria mi inganna, ma non ricordo Berlusconi con me a Bruxelles a trattare fino all’alba per ottenere i 209 miliardi che ho portato dall’Europa in Italia nel 2020. Ricordo invece Forza Italia, come altri, chiedere il Mes, la troika e altre misure lacrime e sangue».
Lo ha scritto in un post su Facebook il presidente del M5S, Giuseppe Conte.
Berlusconi: “Io ho ottenuto soldi Pnrr”
“Il prossimo governo avrà la possibilità di investire ingenti risorse con i soldi che io ho ottenuto in Europa per il nostro Piano di ripresa e resilienza”. E’ un passaggio del video che Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, pubblica sui suoi profili social in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.