A quanto apprende l’Adnkronos, ci sarebbe stata nel pomeriggio di ieri una telefonata -la prima dopo settimane di silenzio- tra il leader del M5S Giuseppe Conte e Alessandro Di Battista. Sul tavolo, l’eventuale candidatura dell’ex deputato e membro del direttorio M5S, tra i volti più amati del Movimento della prima ora. Di Battista avrebbe chiesto a Conte delle garanzie politiche per tornare in campo.
Ieri sera, in un’intervista al Tg5, l’ex premier ha definito Di Battista una “persona seria e generosa”, del “suo rientro nel M5S ne discuteremo”. La telefonata tra i due sarebbe stata franca e cordiale. Ma nulla al momento sarebbe stato deciso su un eventuale ritorno di Di Battista.
Conte: ‘Squadra M5s? Ci saranno sorprese e nomi di grande prestigio’
“Abbiamo delle sorprese ma non le anticipo, le renderemo note quando la campagna elettorale sarà entrata nel vivo. Sicuramente ci saranno delle personalità di grande prestigio e competenza che ci daranno una mano”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di “Agorà” su Raitre.
M5s, Conte: ‘ritorno Di Battista? Ne discuteremo insieme’
“Tutti mi chiedono di Alessandro Di Battista, una persona seria e generosa che ha dato un grande contributo alla vittoria del M5s nel 2018. Sul suo rientro nel M5s ne discuteremo, ora c’è un nuovo percorso. Ci confronteremo in modo leale e sincero”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di “Agorà” su Raitre.
Conte: ‘non ho deciso se mi candiderò’
“Non ho ancora deciso, non siamo ancora arrivati al momento della redazione delle liste”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di “Agorà” su Raitre rispondendo a una domanda sulla sua candidatura alle elezioni politiche.
Conte: ‘Renzi lo lasciamo al suo destino’
“Il dialogo con Renzi è un po’ complicato come abbiamo già sperimentato in passato. Renzi lo lasciamo alle sue iniziative politiche… a quelle che intenderà fare”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di “Agorà” su Raitre.
Conte: “Rivendico caduta Draghi. Con Salvini? Già dato”
“Rivendico il fatto di aver presentato un documento politico serio al presidente Draghi e aver detto non possiamo andare al buio negli otto mesi che mancano. Avevamo bisogno di capire cosa voleva fare il premier, chiedevamo un confronto. Lui è venuto al Senato e platealmente ha detto di non volersi confrontare”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, a In Onda su La7. Quanto all’ipotesi di governare di nuovo con la Lega di Matteo Salvini, Conte ha risposto: “Non vedo prospettive, abbiamo già dato”.