«Forse la memoria mi inganna, ma non ricordo Berlusconi con me a Bruxelles a trattare fino all’alba per ottenere i 209 miliardi che ho portato dall’Europa in Italia nel 2020. Ricordo invece Forza Italia, come altri, chiedere il Mes, la troika e altre misure lacrime e sangue».
Lo ha scritto in un post su Facebook il presidente del M5S, Giuseppe Conte.
Berlusconi: “Io ho ottenuto soldi Pnrr”
“Il prossimo governo avrà la possibilità di investire ingenti risorse con i soldi che io ho ottenuto in Europa per il nostro Piano di ripresa e resilienza”. E’ un passaggio del video che Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, pubblica sui suoi profili social in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
“Un messaggio per i 6 milioni di italiani che vivono all’estero.
Siamo stati noi a istituire il Ministero per gli italiani nel mondo, abbiamo consentito loro di votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano. Anche a queste elezioni politiche potete votare – già nei prossimi giorni – la lista unitaria del Centro Destra che porta i nomi mio, di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini”, ha scritto il leader di Fi in un post su Facebook.
“Il 25 settembre, tra meno di due mesi, si vota. L’Italia non sarà più la stessa se il 25 settembre vinceremo noi e non vincerà la sinistra.
Spiegherò qui sui miei profili social il programma di Forza Italia con una serie di video che ho chiamato ‘pillole del programma’. Cominciamo oggi”, si legge in un altro post.
Nei giorni scorsi Berlusconi ha affermato che “il 63% degli italiani formano la loro opinione politica sui social. Per questa ragione, ho deciso di spiegare tutti i punti del nostro programma con dei video, realizzati appositamente, che pubblicherò proprio qui.
La mia sarà una campagna fatta in prevalenza sui social network”.
“Spiegheremo alle italiane e agli italiani i nostri programmi e perché è giusto votare, scegliendo Forza Italia.
Parleremo ai delusi, agli sfiduciati e a coloro che si sono astenuti e non sono andati a votare”, ha assicurato l’ex premier.