Conte a Meloni: ‘Sei fortunata, con la politica prendi 500 euro al giorno. Perché umili chi vive con 500 euro al mese?’

0
8410
Pubblicità

“Giorgia, mai detto di avere abolito la povertà. Per l’Istat in pandemia abbiamo evitato che 1 milione di persone finissero in povertà, con aiuti che tu chiami metadone di Stato. Sei fortunata, con la politica prendi 500 euro al giorno. Perché umili chi vive con 500 euro al mese?”.

Pubblicità

Continua così su Facebook lo scontro tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni. L’ex premier ha risposto alla leader di FdI, la quale su Twitter gli aveva scritto di aver abolito la povertà.

Meloni a Conte su Twitter: ‘avete abolito povertà’

Botta e risposta via Twitter, tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni. Ad un tweet in cui la leader di FdI affermava che “in Italia le tasse sul lavoro sono troppo alte” e che “non serve assistenzialismo per risolvere il problema occupazionale e rilanciare l’economia”, aggiungendo “più assumi e meno tasse paghi è la nostra proposta”, Conte replicava che con “l’ultima Manovra del Conte II, circa 1,8 milioni di persone hanno ottenuto un lavoro” e si rivolgeva a Meloni direttamente: “Ah gia’: tu non l’hai votata!”. Puntuale, la controreplica della presidente di FdI: “Si’, si’. Avete pure abolito la povertà e certamente gli italiani riconosceranno il vostro lavoro”.

Elezioni, Conte contro Meloni: ‘Più assumi e meno tasse? Fatto, ma non l’hai votato’

“Cara Giorgia, questa l’ho già sentita. Anzi, l’ho già fatta. Con gli sgravi alle imprese per assumere giovani, donne e con “decontribuzione Sud”, inseriti nell’ultima Manovra del Conte II, circa 1,8 milioni di persone hanno ottenuto un lavoro. Ah già: tu non l’hai votata!”. Così su Facebook il leader del M5S Giuseppe Conte, postando un tweet in cui la leader di Fdi propone più assunzioni e meno tasse per far ripartire il Paese.

Elezioni, Meloni: faremo misura fiscale per premiare chi assume

In Italia le tasse sul lavoro sono troppo alte. Non serve assistenzialismo per risolvere il problema occupazionale e rilanciare l’economia. La ricchezza di uno Stato la creano imprese e lavoratori. Più assumi e meno tasse paghi è la nostra proposta”. Lo scrive su Twitter la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Noi – aggiunge – siamo pronti a introdurre un meccanismo fiscale che premia le imprese che creano posti di lavoro in Italia”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui