“Offrire 6-7 euro al mese in più ai lavoratori a basso reddito non è proprio la “risposta pronta ai problemi che si presentano” di cui ieri ha parlato Draghi con riferimento alla sua “agenda”. Oggi Bombardieri della Uil, studi e simulazioni alla mano, parla di una ‘elemosina’…È però evidente a tutti, oggi forse ancora di più, quello che ripetiamo da mesi: questi interventi sono necessari ma del tutto insufficienti”. Scrive in un post su Facebook Conte. “Noi le risposte pronte, vere e forti, le abbiamo indicate al Governo Draghi. L’ultima volta con i nostri 9 punti, respinti però al mittente. Il mittente, tuttavia, non si chiama né Giuseppe Conte né M5S. Sono gli italiani che non ce la fanno più”.
Lombardi a Raggi: “Meglio dialogo con c.sinistra che irrilevanza”
“Meglio un dialogo con altre forze politiche funzionale alla realizzazione di un programma e fatto in assoluta trasparenza agli occhi dell’elettorato che una finta e inconcludente morale purista. D’altronde, come peraltro realizzato in #Regione Lazio dove grazie alla collaborazione con le forze di centrosinistra siamo riusciti a far escludere la costruzione di nuovi inceneritori dal Piano regionale dei #rifiuti, se invece di condannarci all’irrilevanza si fosse accettato di interloquire con altri per le elezioni di Roma, probabilmente oggi non staremmo parlando di un inutile e dannoso inceneritore invece che di impiantistica moderna per il recupero della preziosa materia prima.
Confermo quindi il mio massimo sostegno al presidente Giuseppe Conte e a tutti quei consiglieri regionali e comunali che stanno verificando sui nostri territori se ci sono le condizioni per costruire e portare avanti progetti concreti anche con altre forze politiche che ci permettano di realizzare il programma del MoVimento 5 Stelle. In un mondo in cui abbondano i demolitori, in questo momento costruire è la parola chiave”. Lo scrive su Facebook l’assessora M5S in Regione Lazio, Roberta Lombardi, commentando le ultime dichiarazioni dell’ex sindaco di Roma Virginia Raggi.