Conte: “Meloni non è idonea a governare”

0
2450
Pubblicità

“Non voglio fare appelli contro l’onda nera che marcerebbe su Palazzo Chigi” se la destra vincesse le elezioni. “Per battere le destra dobbiamo vincere la battaglia delle idee. Su questo dobbiamo battere Meloni”. Lo ha detto a Radio Capital il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. Alle critiche che la leader di FdI ha rivolto al reddito di cittadinanza, l’ex premier risponde: “Una persona che non comprende l’importanza di un sistema di protezione per i vulnerabili e i deboli non è idonea a governare”.

Pubblicità

Conte: “Non facciamo giochetti M5s va orgogliosamente da solo”

“Noi siamo persone serie, i giochetti o i balletti non ci piacciono. Andiamo orgogliosamente da soli”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite a Radio Capital, ribadendo che i 5Stelle non cercheranno di riallacciare i rapporti con il Pd per costruire un’alleanza elettorale.
Conte: “Non credo Di Battista voglia partecipare”
“Alessandro Di Battista non è iscritto in questo momento al Movimento 5 stele, non credo voglia partecipare alle parlamentarie e rientrare nel Movimento. Se vorrà farlo, ne parleremo. L’ho sempre considerato un interlocutore leale e privilegiato”. Così il presidente M5s, Giuseppe Conte, a Radio Capital.

Conte: “Andiamo orgogliosamente da soli”

Alle elezioni “andiamo orgogliosamente da soli”. Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, lo dice a Radio Capital che gli chiede se esistano possibilità di un riavvicinamento con il Partito democratico dopo la rottura dell’intesa tra dem e Azione di Carlo Calenda. Duro il giudizio che esprime nei confronti del partito guidato da Enrico Letta: “Il disastro politico e’ sotto gli occhi di tutti. Assisto attonito a questo spettacolo che non mi sarei mai aspettato dopo un’esperienza di governo con il Conte 2 molto positiva”. Un nuovo dialogo? “Siamo persone serie, non siamo professionisti della politica”, ribadisce.

Riunione M5s in Sicilia, previsto collegamento con Conte

Riunione regionale oggi del M5S Sicilia per parlare delle prossime elezioni regionali e nazionali. L’appuntamento è alle 18.30 all’hotel San Paolo di via Messina Marine. Previsto il collegamento del presidente Giuseppe Conte e la partecipazione di oltre mille persone tra quelle presenti fisicamente e quelle collegate da remoto. Coordinerà gli interventi il referente regionale M5S Nuccio Di Paola.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui