Di Battista: “Quando Di Maio mi disse ‘non metterti contro di noi…'”

1
2304

“Non mi hanno permesso di fare il capo politico tanti esponenti del M5S, praticamente tutti. Ricordo una riunione che ebbi con Luigi Di Maio a casa di Manlio Di Stefano. Luigi mi disse: non ti mettere contro di noi perché siamo di più. Io poi mi ci sono messo, perché non mi interessava essere da solo ma condividere le mie idee. E guardate che fine ha fatto pure Di Maio…”. Lo racconta Alessandro Di Battista in un video pubblicato sui suoi canali social.

Di Battista, ‘creerò associazione, poi vedremo a cosa porterà questo percorso’

“Nei prossimi mesi insieme ad altre persone creerò un’associazione culturale per fare politica insieme da fuori, per darci una struttura e un’organizzazione civica per fare cittadinanza attiva. Per fare proposte e scrivere leggi, e poi magari portarle in Parlamento come leggi di iniziativa popolare”. Lo annuncia Alessandro Di Battista in un video condiviso sui suoi canali social. L’intenzione dell’ex deputato M5S è quella di “creare un percorso, poi – spiega – vedremo in futuro a cosa potrà portare questo percorso. Io credo molto nei percorsi dal basso e non nei cartelli elettorali nati in fretta e furia perché ci sono le elezioni anticipate”.

Di Battista, ‘da Grillo a Fico, molti nel M5S non mi vogliono’

“Ho parlato con Conte e ho compreso che ci sono molte componenti nell’attuale M5S che non mi vogliono. Da Beppe Grillo passando per Roberto Fico: non mi vogliono, per una serie di ragioni”. Lo afferma Alessandro Di Battista, spiegando in un video le ragioni della sua mancata candidatura con il M5S. “Forse temono che io sia poco imbrigliabile, perché forse temono giustamente che io possa ricordare degli errori politici che sono stati commessi negli ultimi due anni da vari esponenti: Grillo, Di Maio che poi se n’è andato, Fico. Coloro che in un certo senso sono stati i principali promotori dell’entrata del Movimento nel governo Draghi”, prosegue l’ex deputato.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here