Elezioni, la possibile sfida tra Conte e Di Maio nel collegio di Pomigliano

0
3750
Pubblicità

Secondo un’indiscrezione de Il Mattino il leader del M5S, Giuseppe Conte, potrebbe candidarsi nel collegio di Pomigliano d’Arco per sfidare direttamente l’ex pentastellato Luigi Di Maio.

Pubblicità

Si legge sul Corriere del Mezzogiorno:

«Potrebbe diventare una sfida all’ultimo sangue, da gladiatori della politica, quella tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, da qualche ora indicati come possibili antagonisti nello stesso territorio di Pomigliano d’Arco. E chissà se proprio come nei peplum, dei due rimarrà uno soltanto in piedi. Ma mentre il M5s attende l’esito delle primarie che si terranno il 16 agosto per ufficializzare anche le candidature degli altri esponenti della società civile su cui vorrebbero puntare, Impegno civico di Di Maio naviga ancora in alto mare, con qualche preoccupazione legittima da parte di chi, come l’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, teme che al tavolo della trattativa nazionale il suo nome — così come quello di altri parlamentari della scissione — possa essere penalizzato nella decisioni finali».

Di Maio, su mia candidatura a giorni tutto chiaro

“Sulla mia possibile candidatura qua o la in giro per l’Italia si sta molto fantasticando ogni giorno. Dove sarò candidato fra pochi giorni lo dirò io e sarà chiaro a tutti. Purtroppo per gli italiani si vota il 25 settembre con una campagna elettorale in piene vacanze estive ed entro il 22 agosto le candidature vanno presentate. Grazie a Conte, Berlusconi e Salvini è andata così. Mancano pochi giorni e sarà chiaro anche dove sarò candidato”. Lo afferma Luigi Di Maio, leader della lista Impegno Civico, parlano a Radio Capital. “Sento ogni giorno girare – dice tra l’altro – tante veline sulla mia candidatura. Posso dire che fra pochi giorni chiarirò tutto. E che con il Pd abbiamo consolidato anni di esperienze di governo condivise positivamente. Con lo sforzo comune di assicurare al Paese, in una fase difficilissima, stabilità di governo”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui