Berlusconi: ‘Non è stato possibile continuare col governo Draghi per colpa di M5S e Pd’

2
1890

“Il rischio di astensionismo è molto alto. Questa è una delle ragioni – non la più importante, naturalmente – per le quali avremmo preferito che il Governo Draghi potesse continuare fino alla fine naturale della legislatura, e si andasse a votare nella primavera del 2023. Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico. E quindi non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano, cosa che in un Paese libero costituisce l’essenza della democrazia e quindi non è mai un male”. Lo sottolinea Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘Politico.eu’.

Elezioni, Berlusconi: “Con noi tornerà poliziotto di quartiere”

“La sicurezza dei cittadini è il primo compito di uno Stato liberale. Oggi in Italia vi sono molte carenze, nonostante l’ottimo lavoro della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. Noi quando saremo al Governo ripristineremo ed estenderemo l’istituto del poliziotto di quartiere e l’operazione ‘strade sicure’ con l’utilizzo delle Forze Armate a fianco delle Forze dell’Ordine, per vigilare soprattutto nelle periferie e prevenire i reati nelle città”. Lo afferma Silvio Berlusconi, nella consueta pillola elettorale quotidiana.
“Oggi -aggiunge l’ex premier- l’organico delle Forze dell’Ordine è troppo ridotto: abbiamo il dovere di potenziarlo in modo adeguato e le retribuzioni dei loro membri devono aumentare di un terzo”

Berlusconi: da mio governo stop a migranti illegali

“Il mio governo aveva arrestato l’immigrazione clandestina: solo 4000 arrivi nel 2010. Oggi, gli sbarchi sono aumentati del 40% nell’ultimo anno. L’UE ci deve aiutare. La sicurezza dei cittadini e’ il primo compito di uno Stato liberale”. Lo scrive su twitter Silvio Berlusconi, riproponendo la “pillola” del programma di ieri.

Giustizia, Berlusconi: “Faremo separazione carriere e assoluzioni inappellabili”

“Noi realizzeremo la separazione delle carriere, renderemo inappellabili le sentenze di assoluzione, riporteremo nella media europea la durata dei processi, perché una giustizia troppo ritardata è una giustizia negata”. Lo scrive su Twitter il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

2 COMMENTS

  1. PURTROPPO,, QUESTO VISCIDOO,, ROVINATORE,, DELL’ITALIA,, E”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””’ ANCORA VIVENTEEEEEEE?????????????????????????NON E””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””’ FELICE DI AVERE,, GIA UNA VOLTA,, ROVINATO,, LA NAZIONE PIU BELLA DEL MONDO,, CI VUOLE,,,, RIPROVARE,,, SPERANDO CHE I SUOI SOSTENITORI,,, SIANO DIVENTATI,, SUOI AVVERSARIIIII

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here