Crisanti: ‘Spero sforzo Meloni su fascismo sia sincero’

1
1915

“Io penso che la Meloni stia facendo una sforzo importante per depurarsi da questa eredita’. Spero che sia uno sforzo sincero”. Lo ha detto il professore Andrea Crisanti, candidato nelle liste del Pd, ad Agora’, su Rai 3, rispondendo a una domanda sull’eredita’ culturale di Giorgia Meloni, dopo il video che mostra una Meloni 19enne elogiare la figura di Mussolini.

Crisanti: ‘Mi rivolgo agli elettori di Salvini e voglio dirgli che errori ha fatto’

“Sono onoratissimo di essere stato candidato dal Partito democratico”. Così all’Adnkronos Salute Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, commenta la sua candidatura alle elezioni politiche. Il microbiologo sarà capolista in Europa per i dem.

“Mi rivolgo agli elettori di Salvini e voglio dirgli gli errori che ha fatto, le valutazioni, in politica estera, in sanità, in economia, sono la garanzia degli errori che potrà fare se avrà la possibilità di governare”, ha poi aggiunto a ‘Coffee Break’ su La7 Crisanti, replicando a quanto scritto da Matteo Salvini su Twitter: “Il televirologo Crisanti candidato col Pd. Credo che ora si capiscano tante cose”.

“Ad Andrea Crisanti auguro ogni successo. E qui mi fermo”. Così all’Adnkronos Salute Massimo Galli, già direttore Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, commenta con una battuta la candidatura del virologo. “Io sono tranquillamente sul lago a scrivere il mio libro sull’influenza”, aggiunge Galli

“Ho visto che Andrea Crisanti e Pier Luigi Lopalco si sono candidati. E’ una scelta rispettabile e anche utile per la comunità. Per loro c’è un problema anagrafico, entrambi credo che siano vicini alla pensione e fanno una scelta per il futuro. Hanno fatto tanto per la scienza e ora potranno portare quello che hanno fatto in Parlamento”, il commento all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.

“Sono sempre contento quando un collega scende in politica, indipendentemente dallo schieramento. Credo che sia sempre un valore aggiunto. Crisanti ha dato molto in questi due anni e mezzo, senz’altro può rappresentare un valore aggiunto e ne beneficerà indirettamente la sanità. E’ un professore universitario, ha una larga esperienza clinica: è un esponente della società civile che aggiungerà qualcosa in futuro, indipendentemente dallo schieramento politico”. Così il sottosegretario alla Salute Perpaolo Sileri commenta a ‘Coffee Break’ su La 7.

1 COMMENT

  1. da cittadina posso solo esprimere il mio sdegno ora si capiscono tante cose da questi pseudo
    virologi che hanno rovinato l’italia . capisco anche tutte le presenze del suddetto virologo di insetti, in tutte le trasmissioni pagato profumatamente da noi e ora capisco anche tutto questo interesse.pultroppo gli interessi economici sfociano sempre e solo in un partito politico ,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here