«Circa due anni fa in una trasmissione televisiva in cui sostenevo che il virus non era indebolito e il Covid non era finito, Daniela Santanchè commentò che presto i cittadini mi avrebbero visto candidata con il PD, come a dire che dicevo quelle cose e mi mettevo a disposizione dei cittadini durante la pandemia con un solo scopo: entrare in parlamento (immagino per soldi, perché onestamente non vedrei altre ragioni per preferire il parlamento alla ricerca)».
Così su Facebook l’immunologa Antonella Viola.
«Ecco oggi delle scuse sarebbero gradite. il tempo è galantuomo, sempre», ha concluso.
Elezioni 2022, Lopalco: “Mia candidatura? Non ne ho notizia”
“Non ho notizie sulla mia candidatura alle elezioni politiche. Per quanto ne so, non si è ancora concretizzata”. A dirlo all’Adnkronos Salute l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di Igiene all’Università del Salento che ha già avuto in Puglia, nel recente passato, un’esperienza diretta con la politica come assessore alla Sanità della Giunta Emiliano.
“Prima della crisi di Governo – spiega – avevo aderito ad Articolo 1 e al progetto politico di Roberto Speranza. Quando si aperta la crisi la segreteria regionale di Art 1 ha fatto il mio nome come proposta di candidatura. Tutto qui. Da allora non ho sentito più nessuno”.
“I tecnici in politica servono, nel senso che chi si offre ad una esperienza politica deve portare con sé il suo bagaglio di competenze tecniche. Attenzione però a non confondere un bravo esperto con un buon politico. Sono due mestieri diversi”, afferma ancora Lopalco.
“La mia esperienza da assessore alla sanità pugliese – aggiunge Lopalco – mi ha lasciato la passione per migliorare le mie capacità politiche. Cioè riuscire a far valere le mie competenze nell’agone politico. Impresa per nulla semplice”.
IO SAPREI COME FAR FINIRE LA CARRIERA POLITICA A QUELL’IMBECILLE DI CASINI,MA ,NON LO POSSO DIRE…………SE NO MI BANNANO !!!!!!!!!!!!1