Coca-Cola Original Taste, ritirate bottiglie per rischio chimico

0
1551
Pubblicità

Il Ministero della Salute ha emesso oggi un modello di richiamo nei confronti di “Coca-Cola Original Taste”. Il motivo della segnalazione, nei confronti della nota bevanda analcolica è, “richiamo per rischio chimico” : presenza di zucchero nonostante l’etichettatura indichi il contrario. Si fa riferimento alla confezione da nove bottiglie in vetro da un litro , senza zucchero, del lotto di produzione L2207087N

Pubblicità

Il marchio del produttore è Coca-Cola HBC Italia SRL, la sede dello stabilimento Nogara, in provincia di Verona, la data di scadenza 07-07-2023. “Errata etichettatura – si legge nel modello di richiamo – il prodotto contiene zucchero. La bottiglia presenta il tappo rosso anziché nero e l’indicazione ‘zero zuccheri’ quando invece contiene zucchero”. L’invito è dunque quello di “verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia; qualora corrispondesse a quelli coinvolti vi invitiamo a contattare il nostro Numero Verde (800.534.934) per provvedere alla gestione”.

Se avete acquistato bottiglie appartenenti al lotto sospetto, la raccomandazione delle autorità sanitarie è di non consumarne il contenuto.

L’invito è di verificare il numero di lotto riportato sul collo della bottiglia: qualora corrispondesse a quello coinvolto, sarà opportuno contattare il numero verde 800.534.934 per provvedere alla gestione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui