Caro energia, Anicav: ‘Situazione impossibile da sostenere’

1
2978

“E’ assolutamente necessario un intervento a tutela delle imprese da questa pericolosa deriva che presenta una evidente componente speculativa, in special modo per quanto riguarda il caro bollette. Bene il credito d’imposta, ma non è sufficiente. Pur consapevoli che questa sarebbe stata una campagna difficile non immaginavamo di arrivare a queste proporzioni. Le nostre produzioni si concentrano in 45/60 giorni e questi aumenti così repentini hanno un’influenza specifica non programmabile nella stagionalità breve che ci contraddistingue. Questa situazione è impossibile da sostenere soprattutto se si considerano le evidenti difficoltà che avremo nel trasferire questi aumenti alla grande distribuzione”.

E’ quanto scrive, in una nota, Giovanni De Angelis, Direttore Generale di Anicav, l’associazione delle industrie conserviere Inoltre, come se non bastasse, si legge sempre in una nota dell’Anicav “si aggiungono a peggiorare un quadro già pieno di difficoltà” le scelte della controparte agricola nel bacino del centro-sud”.

Elezioni, Di Maio: priorità a taglio Iva e tetto prezzo gas

Luigi Di Maio mette in guardia dalla coalizione “sfasciaconti” e lancia un allarme sulla sicurezza economica del nostro paese. “Noi in questo Paese, in Italia, la seconda forza manifatturiera d’Italia che ha bisogno di pagare l’energia ad un prezzo moderato per riuscire a trasformare e esportare il Made in Italy, noi non dovremmo stare in campagna elettorale”, dice il leader di Insieme per il Futuro in un video. “Noi, in questo momento, dovremmo stare con un governo pienamente in carica ad ottenere ai tavoli europei il tetto massimo al prezzo del gas. E’ una cosa che si sta discutendo da mesi, eravamo arrivati al momento più importante, invece ci ritroviamo con un governo in carica per gli affari correnti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here