“Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellato dal suo logo quella fiamma che ricorda il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta!”.
Così la cantante Loredana Berté in un video pubblicato sul suo profilo social a proposito delle polemiche sulla fiamma tricolore presente nel simbolo del partito guidato da Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia.
“Lei la rimuove, ha capito? Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha apassato, oltre a noi cittadini e alla memoria di quelli che non ci sono più”, perché “per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergnognare, signora Meloni”, continua Berté. E conclude: “Non l’ho chiamata apposta onorevole perchè di onorevole lei non ha niente, come la maggior parte dei politici italiani”.
Visualizza questo post su Instagram
Liliana Segre: “A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito”
“Nella mia vita ho sentito di tutto e di più, le parole pertanto non mi colpiscono più di un tanto. A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito”.
È il commento della senatrice a vita Liliana Segre su Pagine Ebraiche in merito alla presa di posizione della leader di Fratelli d’Italia sulle responsabilità storiche del fascismo.
“Partiamo dai fatti, non dalle parole e dalle ipotesi”, ha dichiarato ancora Segre. In un video per la stampa estera Meloni aveva anche affermato: “La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami leggi anti-ebraiche”.