Conte: “Travisato mio pensiero. Con Pd non al tavolo”

1
2140

“Mi spiace deludere qualche titolista, qualche giornale, ma penso che il mio pensiero sia stato forzato e travisato. Oggi ho dichiarato che mi auguro di governare da solo ma che so anche quanto sia improbabile poter avere un Governo con una sola forza politica. A proposito del dialogo con altre forze politiche come il Pd, a precisa domanda ho risposto che le delusioni che abbiamo incassato ci porteranno ad essere molto più prudenti e intransigenti sul rispetto delle nostre condizioni e dei nostri valori”.

Lo scrive su Facebook il presidente di M5s, Giuseppe Conte, riguardo ad alcune parti dell’intervista a “In Mezz’ora”.

“Mi sembra evidente, peraltro, che ad oggi il Pd abbia preso un’altra strada rispetto alla nostra e alle priorità di Governo che abbiamo condiviso nel Conte 2. Nelle condizioni attuali con i vertici nazionali del Pd folgorati dell’agenda Draghi non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie non li svendiamo”, conclude Conte.

Conte: “governare un domani col Pd? Ci può stare”

“In politica pensare di governare da soli, io me lo auguro, è improbabile. Una prospettiva di lavorare domani con altre forze politiche come il Pd ci può stare. Però dico al Pd e ai nostri elettori: le delusioni maturate ci rendono ancora più prudenti e intransigenti. D’ora in poi noi ci siederemo a un tavolo con condizioni più chiare del passato, declinando principi politici ancora più elevati e ambiziosi e non cederemo su nulla”. Lo ha detto Giuseppe Conte, leader del Movimento CInque stelle, ospite di “Mezz’ora in più”, su Rai 3.

Conte: “Nostri principi non negoziabili”

“I nostri pilastri sono chiari, sono principi non negoziabili. L’esperienza di questo ultimo governo ha dimostrato che non siamo una forza come le altre”. Lo ha detto il presidente di M5s, Giuseppe Conte, a In mezz’ora, su Rai 3.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here