Salvini: “Ho già in testa chi potrebbe essere un ministro degli Esteri che rispetto a Di Maio si faccia rispettare”

0
1474

“Ho già in testa chi potrebbe essere un ministro degli Esteri che, rispetto al ‘simpatico’ Di Maio si faccia rispettare e provi a mettere fine a una guerra che prima finisce e meglio è”.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, alla Festa della Lega a Pinzolo.

“Se dovessi scegliere un profilo – ha aggiunto – diciamo che se uno ha già fatto l’ambasciatore ed e’ esperto, stimato a livello internazionale è meglio di un Di Maio qualunque”.

Salvini: “Meloni su Rdc? Per me giusto per chi non può lavorare”

“A differenza della Meloni io penso che chi non può lavorare debba essere aiutato dallo Stato. Chi non può lavorare perché invalido o disabile non può essere dimenticato e abbandonato”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, alla Festa della Lega a Pinzolo, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse d’accordo con la leader di FdI, secondo la quale il reddito di cittadinanza “va azzerato”.

“Voglio uno Stato amico dei contribuenti e non uno stato che fa chiudere negozi e aziende”. Sulla pace fiscale “spero che l’intero centrodestra la pensi così”, ha anche detto Salvini.

Salvini: “Vorrei Bongiorno ministro della Giustizia”

“Se potessi esprimere un desiderio e la Lega, il centrodestra vincessero le elezioni, sapere che la giustizia è amministrata da una donna severa, precisa, in gamba come Giulia Bongiorno, da italiano mi renderebbe assolutamente tranquillo”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, alla Festa della Lega a Pinzolo.

Salvini: “Ambisco a guidare governo del dialogo”

Sulla guerra “io ho l’ambizione di poter guidare un governo che, come nella storia italiana degli scorsi decenni, cerchi di dialogare e riunire le parti, risolvendo i problemi. Lo ha fatto Berlusconi ma anche Prodi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, alla Festa della Lega a Pinzolo.

Salvini: “Pd vergogna, altra candidata contro Israele”

“Non solo Raffaele La Regina, che dopo un penoso balletto ha finalmente deciso di rinunciare alla candidatura. Un’altra aspirante parlamentare del Pd, sponsorizzata da Letta, ha scritto gravi post contro Israele: si tratta di Rachele Scarpa, che addirittura aveva contestato la presenza del suo partito a una manifestazione organizzata dalla comunità ebraica di Roma. Troppi esponenti del Pd parlano come estremisti islamici: una vergogna che non deve restare senza conseguenze”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here