“Con una imposizione fiscale più bassa, per chi continua a evadere per me c’è il carcere, come gli Stati Uniti”. Lo ha detto Matteo Salvini parlando a Radio Rtl. “Se si abbassano le pretese, lo stato incassa di più perché non c’è più chi evade. E, se c’è, è un crimine e come tale va perseguito”, aggiunge Salvini
Elezioni, Salvini: flat tax all’inizio per redditi medio-bassi
“La flat tax riguarda i redditi fino a 70 mila euro. Non riguarda Berlusconi, come dice Calenda. Se uno legge quello che c’è depositato, si rende conto che partiamo da partite Iva e lavoratori autonomi. Già oggi funziona per due milioni di partite Iva, alzando il tetto si allarga. In questo momento non è pensabile estendere la flat tax ai milionari. Si parte da chi ha meno”. Lo ha detto Matteo Salvini a Radio Rtl. “55 mila euo con uno stipendio, 70 milioni di euro per chi ha due stipendio. Costo stimato è di 13 miliardi. Non sono numeri ad capocchiam, ma proposte depositate in parlamento”, aggiunge Salvini.
Rdc, Salvini: non voglio cancellarlo ma modificarlo
“Io non voglio cancellare il reddito di cittadinanza, ma sicuramente modificarlo”. L’ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini.
Salvini: sì confronto tra leader principali forze
“Credo che gli italiani abbiano il diritto di valutare tutte le idee dei partiti, e quindi auspico un dibattito con le principali forze politiche e i loro leader. In un confronto con la presenza di Letta, magari potrei sperare di avere qualche risposta sui vergognosi candidati del Pd che insultano Israele e sulle imbarazzanti risse nel Pd di Roma (c’entrano le polizze assicurative da far stipulare al Campidoglio?). Potremmo anche parlare, finalmente, dei programmi: Flat Tax, Quota41, pace fiscale, energia e nucleare, sicurezza e immigrazione, caro bollette e potere d’acquisto. Io ci sono. E gli altri?”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.