Russia: Di Maio, ‘tristezza per attentato a Darya Dugina, guerra deve finire’

0
3769

“Di fronte ad una morte c’è sempre tristezza, tra l’altro di una persona vittima di un attentato, e ovviamente ci sono le massime condoglianze. L’Ucraina e Kiev ha detto che non c’è nessun coinvolgimento dell’Ucraina come Governo rispetto a quell’attentato. Questo è un altro motivo per cui quella guerra deve finire subito, il prima possibile e mi dispiace che anche oggi la Russia abbia dichiarato che non vuole sedersi al tavolo”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a proposito dell’attentato a Darya Dugina, ospite di ‘Zona bianca’, su Retequattro’.

Di Maio: “Pronto a confronto tv con Salvini”

Sono prontissimo al confronto televisivo con Matteo Salvini. Lo afferma Luigi Di Maio parlando a Zona Bianca, su Rete 4. “Ma temo che Salvini scappi: on ha mai detto una parola sul tetto del prezzo del gas e il motivo è che si darebbero meno soldi a Putin”, aggiunge Di Maio. E poi conclude: “Le proposte del centrodestra sfasciano solo i conti e creano insicurezza economica”.

Di Maio: “Conte si autoisola, quanto vale sua parola?

“Con le scelte che sta assumendo, Conte tende all’autoisolamento. Le promesse sono già promesse, se poi partono dal presupposto che si vuole stare da soli diventa veramente un dibattito su quanto possa valere la sua parola”. Lo ha detto a Zona Bianca su rete 4 Luigi Di Maio, in merito alle decisioni assunte dal leader di M5s, ultima quella di rompere l’alleanza con il Pd in Sicilia.

Elezioni, Di Maio “Impegno Civico andrà ben oltre il 5%”

Impegno Civico entrerà in Parlamento? “Lo decideranno gli elettori. Penso che andremo ben oltre il 5% e porteremo una ‘truppà di parlamentari in Parlamento che servirà a realizzare degli obiettivi con ragionevolezza”. Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Impegno civico, Luigi Di Maio, a “Zona Bianca” su Rete4. “Siamo in un momento veramente critico per il Paese, le persone sono molto spaventate, arrivano bollette da milioni di euro alle nostre imprese, le famiglie hanno enormi difficoltà e non si meritavano una campagna elettorale in pieno agosto” ma “meritavano un governo nel pieno delle sue funzioni che battagliava ai tavoli europei per ottenere il tetto massimo al prezzo del gas”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here