M5S, post del candidato Amato: da “Zelensky cogl…” a “Di Maio pezzo di m…”

0
2769

Da Zelensky “coglione” a Di Maio “pezzo di m…”, passando per le critiche a Giuseppe Conte e al suo portavoce Rocco Casalino.

Sono alcuni dei commenti di Gaetano Amato, candidato con il M5S nel collegio uninominale Campania 1 – 07 per la Camera dei deputati.

L’Adnkronos ha visionato il profilo social dell’attore e ha riportato alcuni stralci dei post:

“Questo coglione in foto, che fa la star con i servizi fotografici manco si trovasse in una fiction di terz’ordine, ha rifiutato qualsiasi accordo che gli è stato proposto prima shoppingmode dell’aggressione dei russi (che in otto anni di guerra nel Donbass non sono mai intervenuti), che l’unica cosa che chiedevano era il non ingresso nella Nato, perché quello avrebbe significato armi nucleari fuori dalla porta di casa”, scrive Amato il 13 aprile postando una foto di Zelensky in posa durante un servizio fotografico. La chiosa del post è dedicata al presidente Usa Joe Biden: “Non servivano i carri armati ma un serio impegno diplomatico dicendo a Biden fatti i ca… tuoi e vattene a fan… tu e le tue armi”. In un post del 24 marzo l’istrionico candidato grillino definisce “scoreggione” il presidente americano, mentre a febbraio metteva nel mirino, oltre a Biden, anche “Scholz, Draghi, Johnson, Macron, Borrell e Stoltenberg” bollando i leader mondiali come “merdacce guerrafondaie” che giocano “a poker gettando nel piatto come posta vittime innocenti”.

Lo scorso 16 agosto, pochi giorni prima che arrivasse l’annuncio della sua candidatura nell’uninominale, Amato scriveva sempre sul social network che con “questo panorama penso che sarà molto dura trovare chi mi rappresenta”. A chi commenta il suo post scrivendo “io voto Conte”, l’attore risponde: “Tu non voti Conte, tu voti uno sconosciuto che, come Di Maio, potrebbe essere un pezzo di m…”.

Sempre su Di Maio, il 31 luglio 2022 l’ipotesi di una candidatura del leader di Impegno Civico in un collegio blindato a Modena veniva commentata così da D’Amato: “C’è una buona lavorazione dei maiali a Modena…”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here