“Non è possibile, non è un segno di civiltà. Io dico, cara Giorgia, tu che sei intervenuta a postare quel video e hai portato tutta la tua visibilità”. Tu sei una donna, una madre, una cristiana ma non hai pensato un attimo che quella donna poteva essere tua madre, tua sorella, tua figlia. Immagina se un politico intervenisse a diffondere a quel gesto di grande violenza, anche soltanto l’audio di quella tua madre, di quella tua sorella, quella tua figlia”.
Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sui social commentando la pubblicazione del video dello stupro di Piacenza ad opera della leader di Fdi Giorgia Meloni.
Il 5Stelle ha poi concluso: “Ti candidi a essere presidente del Consiglio dei ministri ma cosa farai un domani? Promuoverai la diffusione di video simili per cercare di fare la lotta contro l’immigrazione o per caso ti impegnerai a tutelare un valore fondamentale di civiltà come la tutela della dignità di ogni persona?”.
Conte contro Meloni, ‘Politica irresponsabile, video stupro scempio’
“Ecco cosa succede quando la politica irresponsabile strumentalizza la cronaca, senza curarsi delle conseguenze e dell’eco mediatica, senza rispetto per la sofferenza di chi patisce una turpe violenza. Questo scempio è quanto di più lontano dal nostro modo di intendere la dignità delle persone”.
Così su Facebook Giuseppe Conte commentando la notizia che la vittima dello stupro di Piacenza si è detta “disperata” perché è stata riconosciuta da chi ha visto il filmato.
Meloni: “Video preso dalla stampa, mai avrei pubblicato che fa riconoscere vittima”
“Ho pubblicato un video che era completamente oscurato. Non ho parlato con questa persona, ma siccome sono molto sensibile a queste materie, non avrei mai pubblicato un video che potesse far riconoscere la vittima. Francamente rimango un po’ colpita dalla polemica, soprattutto perchè è circoscritta a me, perchè il video l’ho preso dalla stampa, la cassa di risonanza in Italia ce l’hanno prima i quotidiani, che sono quelli che fanno informazione”. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, rispondendo ai giornalisti ad Ancona a proposito del video sullo stupro a Piacenza. “Un video pubblicato da un quotidiano, effettivamente oscurato, siccome mi fido della stampa italiana -ha aggiunto la leader Fdi- lo condivido, per commentare una notizia che è stata data da altri, che non è stata data da me”.
Un commento fatto da uno che si trova in quel posto perche si e comprato i voti con il reddito di cittadinanza dovrebbe avere la decenza di tacere. Sappiamo tutti che i voti indirizzati a te saranno di chi percepisce il famoso reddito. Se avessi gli attributi di adopreresti per eliminarlo, ma la poltrona è molto piu comoda PS non tirare in ballo la storia della povertà, sarebbe un insulto ai poveri!!!!!!!!!