Elezioni, Conte: ‘Draghi lascia eredità modesta su ambiente e agenda sociale’

1
3544

“Draghi ha retto il paese in una situazione complicata”, a partire dalla sfida “della campagna vaccinale” per contrastare il Covid, “ma sulla transizione ecologica avremmo voluto una spinta molto più forte, decisa, e anche sull’agenda sociale lascia un’eredità modesta, sul salario minimo e il precariato non ha dato nessuna risposta”.

Così il leader del M5S Giuseppe Conte ai microfoni di Radio 101.

Conte: “Elettore sinistra deve votare 5s, Letta incomprensibile”

“Sono ormai costretto a rinunciare a comprendere il comportamento del vertice del Pd. Letta non l’ho più capito più da quando abbiamo presentato l’agenda sociale a Draghi”, “al posto di fedeltà agli italiani ha parlato di fedeltà a Draghi…”. Lo dice il leader del M5s Giuseppe Conte a Radio Popolare. Parlando del Movimento, Conte, ha affermato: “Se un elettore di sinistra vuole realizzare gli obiettivi di una forza progressista credo che sia addirittura costretto a votare il M5s rispetto all’offerta corrente. Siamo la forza più progressista, è evidente. Vede le nostre battaglie su salario minimo?”.

Conte: “Non capisco più Pd, atteggiamenti incomprensibili”

“Sono costretto a rinunciare a comprendere il comportamento dei vertici del Pd, Letta non l’ho capito più dal momento in cui abbiamo presentato la nostra agenda sociale al governo Draghi”. Lo ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte ai microfoni di Radio Popolare. Secondo Conte dall’arrivo di Draghi il Pd “si è predisposto per la fedeltà”, e “con il tentativo scorretto di additare la crisi di governo al M5S, è stato un crescendo di atteggiamenti incomprensibili, irresponsabili nei nostri confronti”, ha aggiunto.

Elezioni, Conte: “Io a opposizione? No, mi immagino da solo al governo”

Se mi immagino da solo all’opposizione dopo il voto? “Mi immagino da solo al governo”, dice a Radio Popolare il leader M5S Giuseppe Conte. “E’ complicato – ammette l’ex premier – ma battute a parte dico che gli italiani hanno un grande destino nelle proprie mani”, se quel 40% di astensionismo “decide di andare a votare significa ribaltare completamente sondaggi e pronostici”.

1 COMMENT

  1. stiamo vedendo tutti come sta andando avanti il nostro governo grazie a questi politici che abbiamo tutt ora li a gestire !!! e fino a quando non lo cambieremo tutto dalla testa ai piedi non cambiera mai nulla per noi perche abbiamo una politica falsa e incapace di fare e di gestire e fino a quando non saremo noi italinai a governare e solo tre di loro a fare quello che tutti noi vogliamo qui in italia non migliorera mai nulla !!! e non lo dico io ma lo dicono i fatti che stiamo vivendo tutti quanti noi !!!
    il pololo italinao deve governare e solo salvini la meloni e draghi devono stare al governo e fare quello che noi vogliamo e non un esercito di politici respo9nsabili di qua responsabili di la che alla fine e come dice il detto troppi polli nel pollaio non vanno bene e lo vediamo tutti a nostro svantaggio pero e non loro !!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here