“Sono convinto e, se ci date fiducia, farò di tutto per reintrodurre un annetto di servizio militare per i nostri ragazzi e per le nostre ragazze potrebbe essere molto utile”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a un comizio elettorale a Capitello, nel Salernitano.
“Si può fare – aggiunge – perché la legge non ha annullato, ma ha solo sospeso il servizio civile e il servizio militare obbligatorio”.
Salvini: “Per mio governo priorità è no traffico esseri umani”
“Fare il presidente de Consiglio sarebbe il “più grande onore” ma “aspetto il voto degli italiani”. Lo ha detto Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete 4. In tribunale, per la questione Migranti, ha aggiunto “vado a testa alta. Ho difeso i confini del mio Paese. E Se torno al governo la prima cosa che farò è’ contrastare il traffico di esseri umani”.
Salvini: “Con Lega su legge 194 non si torna indietro”
“La Ferragni stia tranquilla che se sceglie la Lega non ci sarà nessun ritorno indietro”. Matteo Salvini risponde così alla nota influencer, che sul tema dell’aborto aveva paventato il rischio di un ritorno al passato se il centrodestra dovesse vincere le elezioni. “L’ultima parola spetta alla donna – chiarisce il leader della Lega – io l’ho sempre detto: cancellare la 194 non è nel programma della Lega, semmai noi vogliamo migliorarla, aiutando ancora di più i Centri di aiuto alla vita”. “Quando una donna fa una scelta drammatica come abortire, per motivi economici, dev’essere aiutata a poter fare una scelta diversa ma l’ultima parola spetta a lei. Lo Stato non è proprietario del corpo della donna”, ha concluso.
Salvini: “Termovalorizzatori fondamentali pure a Napoli”
I termovalorizzatori sono fondamentali in tutta Italia, servono a Napoli, a Roma, in Sicilia”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Giugliano in Campania (Napoli), uno dei comuni che rientra nella cosiddetta Terra dei fuochi. “Qui c’è da vergognarsi – aggiunge – morire di tumore per il semplice fatto di vivere in una zona è fuori dal mondo. Avere ecoballe che da anni non sono smaltite e rifiuti che sono ovunque come una perenne emergenza, vuol dire che c’è qualcuno che ha interesse a non risolvere il problema”. Salvini fa infine notare che ovunque nel mondo “i termovalorizzatori trasformano rifiuti in energia e in ricchezza, non è possibile che solo a Napoli e in Campania ci sia l’emergenza rifiuti da decenni”.
Salvini: “A chi rifiuta un’offerta va tolto Reddito di cittadinanza”
Il reddito di cittadinanza “lo lasciamo a chi non può lavorare, ai disabili, agli invalidi, ai minorenni, ai pensionati che percepiscono la pensione di cittadinanza e non possono più rientrare nel mondo del lavoro.
A chi rifiuta anche una sola offerta di lavoro va tolto tutto quanto”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa a Giugliano in Campania (Napoli). “Rifiutare le domande di lavoro e chiedere di lavorare in nero non è degno di un Paese civile”, aggiunge Salvini. Che conclude: “A
chi rifiuta anche una sola offerta di lavoro va tolto tutto quanto, mi sembra rispettoso per chi si alza la mattina alle sei per andare a lavorare”.
Salvini: “Draghi può fare provvedimento su gas”
“Il fatto che io oggi sia qui a Giugliano, non impedisce a Draghi di fare un provvedimento per limitare gli aumenti di luce e gas. Il Governo è in carica, non serve sospendere la campagna elettorale”. Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna così sulla discussione in merito all’opportunità di sospendere la campagna elettorale a causa dell’emergenza gas. “Calenda non si è accorto che il Governo è in carica e che Draghi è presidente del Consiglio – rilancia Salvini a margine di un’iniziativa elettorale in provincia di Napoli. Poi conclude: “Noi abbiamo chiesto di intervenire per mettere questo benedetto tetto, non serve sospendere la campagna elettorale. Probabilmente Calenda vorrebbe farlo perché ha già capito che perde”.