“Sono pronta a governare, a guidare un governo che faccia gli interessi degli italiani. Ma so bene che si tratta un impegno da far tremare i polsi”.
Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in Puglia per un appuntamento della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre.
“E’ un impegno che non prendo a cuor leggero. La notte non dormo, se penso alle bollette… Se pensavo a una stagione per governare, beh, difficile pensarne a una peggiore… Sono pronta a governare, ma si deve trattare di un governo serio, coraggioso, senza secondi fini. Spero di farlo, se poi lo farò, non dipende da me ma dagli italiani. Perciò dico: ‘Andate a votare il 25 settembre’. Non vi girate dall’altra parte”.
“Se dovesse vincere il centrodestra e ci fosse l’affermazione di Fratelli d’Italia, non ho ragione di credere che Mattarella possa assumere una scelta diversa” da quella di indicarmi come premier. ”Sono tranquilla su questo. C’è il problema dello scollamento tra la realtà e quanto vedo sulla stampa”. ”L’anomalia non è Giorgia Meloni scelta dai cittadini, l’anomalia è stata il governo Monti…” aggiunge.
”Le bollette? Questo non è un tema che non possiamo far finta di non vedere… Che cosa si potrebbe fare? Il governo in carica può fare qualcosa subito. Se sono d’accordo anche le altre forze politiche, ci troviamo domani in Parlamento e approviamo una proposta per abbattere le bollette. Lo Stato non ci deve guadagnare sull’aumento delle bollette. Fdi è disposta ad andare lunedì in Parlamento per votare una proposta che possa abbattere i costi delle bollette del 30%”.
Meloni: non credo alle quote rosa
“Non credo alle quote rosa, non c’ho mai creduto”. Lo afferma Giorgia Meloni alla kermesse di Affari Italiani rispondendo alla domanda se ci saranno tante donne ministre nel suo ipotetico governo. Circa il toto ministri, Meloni ha detto che non ci sta pensando “se non in cuore” suo la sera. “Ma non dico niente, prima pensiamo a vincere”.
Sarei contento che Giorgia Meloni governasse. Mi fido di lei
Io credo che Giorgia Melone possa apportare dei cambiamenti al nostro paese in meglio abbiamo provato di tutto perché non provare ha fare governare Giorgia Melone mi sembra una donna in gamba con le idee chiare , poi ogni partito vede diverso e governa in modi diverso , quando c’era Monte al Governo molti si sono lamentati, poi ci fu Napoletano e ancora lamentele, successivamente ci furono le 5 stelle Di Maio anche li tanti lamentele su Dimaio che una cosa buona l’affatto a messo il RDC, poi ci fu Conti e tAnti si lamentavano , ultimo Draghi la stessa cosa , e allora mettiamo Giorgia Melone e una donna non ho mai visto una donna presidente del consiglio dei Ministri sono sicuro che saprà governare molto bene a differenza degli altri , molti Italiani non hanno le idee chiari hanno paura che Giorgia Melone toglie il RDC , non lo toglie lo modifica in meglio secondo me