Elezioni, Tajani: “Blocco navale? Difficilmente realizzabile”

0
1488

Il blocco navale “è difficilmente realizzabile, non credo che lo sia neanche dal punto di vista giuridico”. Così Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, ospite di Controcorrente estate su Rete 4, spiegando che sulla questione immigrazione “noi andiamo al di là della soluzione di polizia, ma andiamo alla radice del problema: Forza Italia propone di intervenire là dove partono gi immigrati, quindi con un’azione forte in Africa per favorire la crescita del continente africano. Serve un vero piano Marshall europeo, pensiamo almeno a un centinaio di miliardi da investire in quel continente per farlo crescere, ridurre le tensioni, impedire che venga colonizzato dalla Cina e impedire flussi migratori senza freni. E poi bisogna fare accordi con i Paesi del Nord dell’Africa”.

Salvini: “Servono 30 miliardi da domani, Lega c’è”

“Oggi è lunedì, se tutti i partiti si mettono d’accordo, si dà mandato al governo in carica di approvare uno stanziamento da 30 miliardi per bloccare gli aumenti delle bollette. Lo stanno facendo altri Paesi europei, se si vuole fare si fa domani. Noi della Lega siamo pronti domani, non ci sono regole europee che lo impediscono. Se non si fa è perché qualcuno non vuole farlo. La Lega c’è, chiedetelo agli altri, dal presidente Draghi a Letta a Conte a Di Maio, ci state a stanziare 30 miliardi per salvare imprese e famiglie?”. Così il leader del Carroccio Matteo Salvini a Quarta Repubblica su Rete4.

Salvini: “Renzi? Cambia sempre idea”

“Non perdo nemmeno tempo a rispondere a Renzi che ha cambiato idea mille volte nell’ultimo periodo, criticava Calenda e poi ci si è alleato”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, ha risposto in diretta a Quarta Repubblica su Rete4 al leader di Iv che aveva criticato la sua linea antitrivelle nel 2016. Nel merito Salvini ha detto di volere “più rigassificatori, più trivelle, nucleare, ponte sullo Stretto”. “Voglio un Paese che corra”, ha concluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here