Conte: “Meloni prende 500 euro al giorno, non si accanisca contro poveri”

0
2911

Sul reddito di cittadinanza “Giorgia Meloni ha le idee poco chiare e anche confuse. Un giorno lo vuole abrogare e un altro giorno invece lo vuole modificare. Io le consiglio, visto che vive dello stipendio da politica da tantissimi anni che le consente di beneficiare di 500 euro al giorno, di dedicare il suo ardore a ben altre battaglie e di non accanirsi contro i poveri e gli indigenti”. Lo ha detto a Chieti il leader M5s Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti.

Lavoro, Conte: “Serve patto per la sicurezza, sia priorità”

“Oggi a Crotone ennesima tragedia del lavoro. La politica non può restare a guardare: il M5s chiede un patto per la sicurezza, più personale ispettivo e l’istituzione della Procura nazionale del lavoro. La sicurezza sul lavoro sia priorità dell’agenda sociale italiana”. Lo scrive il leader del M5s Giuseppe Conte sui suoi profili social.

Conte: “A Chigi abbiamo gridato no al riarmo, sì a aiuti a famiglie e imprese”

“A Chigi abbiamo gridato no al riarmo, no a nuove spese militari, sì a tutte le risorse per famiglie e imprese, già allora, nel marzo scorso, ci fu un forte scontro tra me e Draghi, c’era già l’inflazione al 2%, e la crisi energetica, che tutti hanno scoperto ora”. Così Giuseppe Conte, intervenendo in piazza a Chieti, per un evento elettorale. “Sembrava che dovesse scoppiare una crisi di governo perché avevamo detto no al riarmo”, aggiunge, ricordando che “Draghi andò pure da Mattarella”.

Ita, Conte: “Vettore nevralgico per Paese, Governo chiarisca”

“Il Movimento Cinque Stelle chiede al Governo di chiarire le ragioni che spingono l’Esecutivo a privilegiare questa offerta rispetto all’offerta concorrente. Siccome Ita è patrimonio di tutti gli italiani ed è un vettore nevralgico per assicurare un futuro di sviluppo al Paese, in termini di turismo e di sviluppo del trasporto, dobbiamo essere certi che si stia preferendo la soluzione migliore”. Lo dice Giuseppe Conte, a margine di un incontro pubblico a Chieti, a proposito di Ita Airways e della trattativa in esclusiva con la cordata Certares. “Il Governo, in piena trasparenza – ribadisce Conte – deve spiegare perché sta accordando preferenza a questa proposta rispetto alla proposta concorrente”.

Conte: “Transizione ecologica non è slogan da salotto tv, preoccupati da bollette”

“Il problema del cambiamento climatico è serio e non rinviabile. La transizione ecologica è una priorità: per noi non è uno slogan da salotto televisivo. Guardiamo con preoccupazione al problema delle bollette: faremo il possibile per poter risolvere questa emergenza che avevamo segnalato già da 6 mesi, litigando anche con il premier Draghi”. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte al molo Riva Malfizia di San Benedetto del Tronto. “Adesso che c’è la campagna elettorale tutti i partiti se ne sono accorti ma per noi è un ragionamento strutturale: non perdiamo di vista il problema generale di dotare l’Italia di un processo di diversificazione energetica a partire da un massiccio intervento sulle rinnovabili”, ha proseguito l’ex premier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here