M5s: “Meloni allo specchio vede Letta, sono simili”

0
1561

“Più parlano, più si scoprono simili. A tratti identici. Altro che bipolarismo, voto utile e altre stupidaggini del genere. Giorgia Meloni ed Enrico Letta si somigliano, la vedono allo stesso modo su tante cose. Dagli inceneritori alle armi, fino allo scostamento di bilancio. Sono così in sintonia, ormai, da usare persino le stesse parole. Extrema ratio, dicono. Ma estreme sono le condizioni in cui si trovano cittadini e imprese. Che ne sanno loro, da decenni in politica? Politici di professione, simili anche in questo”. Lo scrive in un post sulla pagina ufficiale Facebook il Movimento 5 stelle. “Noi la pensiamo diversamente da Meloni e Letta, da Letta e Meloni, da Meletta e Lettoni, visto che ormai sono una cosa sola. Noi pensiamo invece che servano interventi immediati e forti. Scostamento compreso. Lo diciamo da mesi, noi, mentre loro volevano stanziare altri miliardi per le armi. Sì, noi non siamo come loro”, conclude il post pentastellato.

Conte: “Necessario un Energy recovery fund europeo”

“La ricetta anticipata a febbraio è l’unica possibile: mettersi in Europa, ma con coraggio e determinazione per un Energy recovery Fund”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, a San Severo, nel Foggiano, parlando della crisi energetica. “Immaginate cosa significa a livello europeo muoversi all’unisono con un piano d’acquisto comune, stoccaggi comuni e un tetto calmieratore, ha aggiunto Conte. Che ha concluso: “Sul piano interno c’è stato un ritardo che non abbiamo assolutamente compreso. L’unica cosa che si è riuscita a partorire, dopo tanta insistenza nostra, è stata questa tassazione sugli extra profitti, ma la norma è stata scritta male e non ha portato neppure i 9 miliardi”.

Gubitosa: “M5s sopra Lega per la coerenza nostre scelte”

“Ho visto che nei sondaggi ci danno sopra la Lega. Paga la coerenza delle nostre scelte, l’agenda sociale di Giuseppe Conte fondata sui nove punti portati a Draghi, temi che vanno a toccare la carne viva dei cittadini.” Così Michele Gubitosa, vicepresidente M5s in un’intervista rilasciata a ‘Proiezioni di Borsa’ rispondendo a una domanda sui sondaggi che vedono il partito guidato da Giuseppe Conte in crescita. “Abbassamento del cuneo fiscale per dare più soldi in busta paga nelle tasche dei dipendenti a parità di costo per le imprese; la difesa del Superbonus che ha creato centinaia di migliaia di posti di lavoro e contribuito alla crescita record del +6,6% del PIL nel 2021. Questi sono solo due esempi del fatto che parliamo di azioni concrete. Il Pd ha scelto di non esistere più, schiacciandosi sull’agenda Draghi. Le persone in questo mese sapranno riconoscere chi è la vera alternativa a Giorgia Meloni”.

Conte :”Non guardiamo sondaggi, lo dico anche oggi dopo aver superato Lega”

”Ho sempre detto che nel movimento non facciamo la politica guardando i sondaggi. Lo dicevo prima e lo dico oggi che ci dicono di aver superato anche la Lega. Il nostro obiettivo non è quello ma raccogliere, con il consenso popolare, quanta più forza politica. Il cuore e il coraggio ce lo mettiamo noi per poter portare avanti le nostre battaglie, in modo sempre più deciso e determinato”. Lo ha detto il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti a San Severo in provincia di Foggia, nella sua prima tappa elettorale in Puglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here