Rimini, Conte parla al mercato con un ambulante: «Noi siamo in politica per il popolo»

1
5764

Piazza gremita per il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte mercoledì mattina a Rimini dove si è recato per il primo appuntamento elettorale della giornata.

«Ad attenderlo sotto l’Arco d’Augusto, il monumento romano simbolo della città, circa 150 sostenitori», riporta l’ANSA. «Ma la folla è presto cresciuta con molti curiosi che si sono fermati ad ascoltarlo e a scattare una foto dato che a pochi passi si svolgeva il mercato rionale».

L’agenzia di stampa racconta poi che «l’ex premier, salito su una panchina, ha improvvisato un comizio affiancato dai candidati locali alle prossime elezioni politiche, prima di concedersi una passeggiata tra i banchi di Corso d’Augusto dove è stato fermato molte volte da chi gli chiedeva un selfie. Conte si è soffermato in particolare a chiacchierare con un ambulante di 63 anni molto critico nei confronti del governo del centrosinistra. “Noi siamo in politica per il popolo”, ha detto il leader del Movimento rispondendo all’esercente che gli chiedeva di occuparsi in particolare della parte più in difficoltà della popolazione».

«L’ex premier ha voluto anche verificare l’aumento dei prezzi. “Non possiamo alzare i prezzi perché se no non vendiamo”, ha specificato l’ambulante. E a una passante che criticava il sistema di informazione, Conte ha replicato: “Dobbiamo riformare la Rai, almeno l’informazione pubblica”», si legge su ANSA.it.

«Il grande affetto di Rimini ci dà la carica per batterci con ancor più forza. È stato importante parlare con i commercianti e i cittadini alle prese con rincari e bollette. Quando mesi fa abbiamo chiesto interventi immediati gli altri pensavano a investire sulle armi. Avanti con cuore e coraggio, #dallapartegiusta», ha scritto poi Conte sui social condividendo alcune foto durante la sua visita in città.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here