Paragone: “Meloni oggi è più atlantista ed europeista di ieri. Non potrei mai votarle la fiducia”

0
711

“Saremo l’unica sorpresa del nuovo Parlamento. Siamo partiti da zero e adesso siamo in campo per superare lo sbarramento, unici, fra chi non è in Parlamento, che possono farcela. Abbiamo candidati che vengono da sinistra e da destra. Cosa fossero prima non mi importa. Siamo riusciti a raccogliere le firme per presentarci alle politiche. Un miracolo. Ci avevano sottovalutato: pensavano di farci fuori con un trucco, e invece eccoci qui, adesso ci divertiamo davvero”. Lo ha detto il senatore e leader di Italexit, Gianluigi Paragone, intervistato da Tpi. “Supereremo di certo il quorum. Mi vota gente con qualsiasi provenienza. Ovunque vada, mi viene riconosciuto un ruolo di testimonianza democratica. Non siamo un partito No-Vax. Quello sui vaccini è solo l’ultimo pezzo della nostra storia. Spiego da anni che destra e sinistra non vogliono più dire nulla. Non mi sento per nulla un qualunquista. Combatto il potere che dall’alto schiaccia il basso. Rivendico il ruolo della Costituzione italiana e la sovranità degli Stati contro gli organismi non legittimati dal voto”.

“M5s e Lega hanno entrambi le mani sporche di farina draghiana, cercano inutilmente di rifarsi una verginità. Ma non gli crede più nessuno. La Meloni ha votato contro alcune cose ma non contro tutte. Sull’invio delle armi – per dire – ha votato come il governo. Giorgia oggi è più atlantista ed europeista di ieri. Non potrei mai votarle la fiducia. La Nato ha esaurito la sua funzione storica. Ha le sue gravi responsabilità sul conflitto in Ucraina. Ha voluto la guerra”.

Meloni: “Fdi si batterà per difendere made in Italy contro l”Italian sounding”

“L’amore del mondo per la nostra Nazione si chiama Made in Italy: un marchio, uno stile di vita e un’opportunità economica e diplomatica mai sufficientemente compresa. Riconoscere l’importanza strategica delle nostre eccellenze, significa saperne promuovere la qualità all’estero e renderla competitiva a livello globale: dalla cultura all’enogastronomia, dal design all’architettura, dalla moda all’imprenditoria, anche attraverso una certificazione governativa che valorizzi i prodotti italiani, sul genere del marchio Doc. Fratelli d’Italia si batterà per il contrasto reale all’Italian sounding e ad ogni forma di falsificazione, e difenderà il marchio italiano, i nostri produttori e tutte le nostre eccellenze”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here