Elezioni, Conte: “Draghi spieghi perché ha tolto cashback fiscale”

0
2000

“Contrastare l’economia sommersa è la vera battaglia del paese. Ecco perché le ricette della destra ci riportano al passato. Con la guardia di finanza non risolviamo il problema perché servono risorse e personale. La vera svolta è il cashback fiscale. Draghi spieghi perché ha voluto abolire una riforma solo perché era targata M5S”. Lo ha detto Giuseppe Conte a Porta a Porta.

Elezioni, Conte: M5s è più radicale del Pd

“Lavoriamo a un sistema di politiche attive: salario minimo, lotta al precariato, taglio del cuneo fiscale. La nuova frontiera è la riduzione dell’orario di lavoro a parità salariale”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta, in onda questa sera su Rai1. A chi gli faceva notare che su questi temi c’è coincidenza con il Pd, domandando se è possibile dopo il voto che M5s e Pd si ritrovino insieme, l’ex premier ha replicato: “Non c’è proprio perfetta coincidenza, noi siamo più radicali e lo abbiamo dimostrato con i fatti, proponendo un’agenda sociale a Draghi. In prospettiva politica – ha continuato -, è difficile adesso fare previsioni del genere. Riteniamo che non ci siano le condizioni, per gli errori politici gravi fatti” dal Pd: “Hanno buttato a mare la nostra esperienza per abbracciare il metodo Draghi”.

Elezioni, Conte: in governi di salute pubblica non ci saremo

“l metodo Draghi, mi sembra che stia prendendo quota nel dibattito elettorale, e mi sembra che anche FdI lo stia abbracciando in modo non esplicito. Nonostante il voto dei cittadini già si prefigurano governi di salute pubblica. Della serie, ‘non vi preoccupate che poi ci pensiamo noi specialisti della gestione del potere’. Assicuro ai cittadini che noi non ci saremo, noi porteremo avanti il nostro programma costi quel che costi”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta, in onda questa sera su Rai1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here