“Non ho mai messo in discussione l’alleanza euro-atlantica, il punto è capire come ci si sta. Gli interessi europei non combaciano perfettamente con quelli degli Stati Uniti. Mi sembra evidente che gli Usa ritengono che questo conflitto debba proseguire con una esibizione muscolare con il rischio di un conflitto nucleare. E’ una prospettiva che porta più vittime e più distruzione”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte, ospite di Porta a Porta nella puntata che andrà in onda questa sera.
Elezioni, Conte: Letta? Job’s Act gia’ superato da decreto dignità
“Letta ora vuole superare il Job’s Act, ma il Job’s Act lo abbiamo già superato con il decreto dignità”. Lo ha detto Giuseppe Conte a Porta a Porta. “L’effetto della sospensione del decreto dignità con la crisi pandemica è che abbiamo il record di contratti a tempo determinato”, ha aggiunto Conte.
Elezioni, Conte: su Ucraina interessi Usa-Ue non combaciano
“Non ho mai messo in discussione l’alleanza euro-atlantica , il punto è capire come ci si sta. Gli interessi europei non combaciano perfettamente con quelli degli Stati Uniti. Mi sembra evidente che gli Usa stiamo
ritengono che questo conflitto debba proseguire con una esibizione muscolare con il rischio di un conflitto nucleare. E’ una prospettiva che porta più vittime e più distruzione”. Lo dice Giuseppe Conte a Porta a Porta.
Ucraina, Conte: non togliamo sanzioni ma lavoriamo a negoziato
“La pace e il negoziato vanno costruiti, ma non se ne parla più. Si parla solo di guerra, in un conflitto che durerà anni. Sulle sanzioni la mia posizione è che non vadano tolte. Da subito ho detto che bisognava dare un segnale forte di reazione, concordato, congiunto. Anche io pensavo che avrebbero avuto un impatto molto negativo sulla Russia, ma ci si può sbagliare. Pensavamo a un calo del Pil sul 10%, ora forse è al 4%. Stanno facendo male anche a noi. Ma il problema ora è come uscire da questa guerra”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta, in onda questa sera su Rai1. “La pace si costruisce lavorando 24 ore su 24 in questa direzione – ha aggiunto -. L’Italia poteva e può avere un ruolo. Se uno ha un obiettivo del genere, funzionalizza tutto a quell’obiettivo”.
Elezioni, Conte: errori Pd rendono impossibile alleanza a breve
“Io non mi permetto di influenzare le scelte del vertice di un’altra forza politica. Ma gli errori commessi impediscono nell’immediato di fare un progetto insieme al Pd. Sono rimasti folgorati dall’agenda Draghi, più timida sull’agenda sociale e sulla transizione ecologica”. Lo ha detto Giuseppe Conte a Porta a Porta.
Elezioni, Conte: salario minimo di altri è pannicello caldo
La proposta del M5s sul salario minimo “non significa togliere spazio alla contrattazione collettiva. E’ un aiuto alla contrattazione, i sindacati da lì possono negoziare una soglia minima legale. Chi pensa a un pannicello caldo, contrabbanda una mini-riforma, che comunque avrebbe un’utilità, estromettere i contratti pirata, ma non parla di 9 euro all’ora”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta, in onda questa sera su Rai1. “Quasi tutti Paesi nostri competitori hanno salario minimo o hanno innalzato la soglia. Dobbiamo recuperare posizioni, perché siamo fanalino di coda – ha aggiunto -. Un’altra nostra battaglia è lo stop al precariato: nessuno dice che a fine settembre ci sarà la sospensione del Decreto dignità. Letta dice che vuole superare il Jobs Act, ma lo abbiamo già fatto e non se ne sono accorti”.
Questo disastro economico viene da lontano, e chi ha seguito la malsana idea delle restrizioni alla russia e armare gli ucraini forse lo voleva questo disastro? chiaramente la distruzione economica sociale dell’europa Biden va preso con le molle io direi che lui e’ un grave rischio per l’europa,,ora mettersi contro Putin dimostra veramente essere dei polli, la condanna e’ giusta ma le sanzioni sono ridicole e putin seguira’ nella distruzione dell’europa e ci riuscira, dal mio punto di vista con la felicita’ di Biden..in Italia basta vedere i partiti frammentati, divisi, nessuno vuole veramente governare,IO VOTERO’ FORSE CHI SI DICHIARERA APERTAMENTE CONTRO LA GUERRA E CONTRO LE SANZIONI A PUTIN E PARLERA’ SOLO DI PACE….